Belgio, ecco i 24 scelti da Wilmots per Euro 2016. Presenti Nainggolan e Mertens

Il ct del Belgio ha chiamato 24 giocatori per il prossimo Europeo in Francia. In dubbio Origi, uno dei chiamati resterà a casa alla fine.

Belgio, ecco i 24 scelti da Wilmots per Euro 2016. Presenti Nainggolan e Mertens
Nainggolan e Mertens, it,ibtimes.com

Una delle Nazionali più interessanti del panorama europeo, il Belgio, ha svelato i nomi dei giocatori con cui proverà a dare l'assalto all'Europeo in Francia che comincerà il prossimo 10 Giugno. C'è anche un pezzettino di Italia nei 24 chiamati dal CT Wilmots, visto che sia Nainggolan che Mertens rientrano nella lista pubblicata questa mattina.

Scorrendo fra i nomi, oltre alla quantità di talento giovane che si può ritrovare nella rosa di una delle avversarie dell'Italia nel girone, si nota subito l'assenza di Kompany, il leader difensivo di questo Belgio. Il centrale del Manchester City si è infortunato per l'ennesima volta alcuni giorni fa e ha dovuto alzare bandiera bianca, questa volta per un problema muscolare alla coscia. Per il resto ci sono veramente tutti. Oltre ai due "italiani" anche Lukaku, Witsel, Hazard, Fellaini e De Bruyne tanto per citarne solo alcuni. Lo schema di partenza dovrebbe essere il 4-2-3-1 visto che nell'elenco ci sono solamente quattro centrocampisti di ruolo. I nomi chiamati sono 24, ma si dovrà arrivare a 23. I dubbi sono legati alle condizioni di Origi, attaccante del Liverpool. Nel caso in cui non dovesse recuperare rimarrebbe lui fuori, ovviamente in caso contrario Wilmots sarà costretto a tagliare un altro dei suoi giovani talenti.

Di seguito l'elenco completo: 

Courtois, Gillet, Mignolet; Alderweireld, Boyata, Denayer, Engels, Lombaerts, Lukaku, Meunier, Vermaelen, Vertonghen; Dembele, Fellaini, Nainggolan, Witsel; Batshuayi, Benteke, Carrasco, De Bruyne, Hazard, Mertens, Lukaku, Origi.

Il Belgio in una recente partita, vivoazzurro.it
Il Belgio in una recente partita, vivoazzurro.it

Share on Facebook