Euro 2016, i preconvocati della Croazia: c'è tanta Serie A

Sono ben sette i croati presenti in rosa che militano nel campionato italiano e che faranno parte, con ogni probabilità, della spedizione ai prossimi Europei di Francia 2016. Questa la lista dei ventisei, che verrà sfoltita tra qualche giorno dal mister Ante Cacic.

Euro 2016, i preconvocati della Croazia: c'è tanta Serie A
Euro 2016, i preconvocati della Croazia: c'è tanta Serie A

Tutto pronto anche in casa Croazia per l'inizio dell'avventura di Euro 2016. Il commissario tecnico Ante Cacic ha diramato la lista di ventisei calciatori, che si giocheranno in queste settimane di ritiro la possibilità di entrare a far parte della spedizione croata in terra di Francia. Tanta Serie A per i balcanici, che annoverano tra le fila difensive il napoletano Strinic e il terzino del Sassuolo Vrsaljko. In mediana gli interisti Brozovic e Perisic faranno compagnia al fiorentino Badelj, mentre davanti Mandzukic e Kalinic guidano il resto del plotone. 

Cacic punterà forte sulla qualità immensa del suo centrocampo, con Rakitic, neo vincitore della Liga con il Barcellona, che con Modric e Kovacic compone un terzetto di estro assoluto. Fantasia al potere, ma anche i muscoli di Brozovic e Badelj, l'esperienza dei veterani come Srna e Corluka. Si parlerà molto italiano in ritiro, viste le presenze di Jedvaj e Cop, rispettivamente ex terzino della Roma ed ex attaccante del Cagliari. 

Questi i 26 convocati per il ritiro. 

Portieri: Danijel Subasic, Lovre Kalinic, Ivan Vargic, Dominik Livakovic.

Difensori: Darijo Srna, Vedran Corluka, Demagoj Vida, Ivan Strinic, Gordon Schildenfeld, Sime Vrsaljko, Tin Jedvaj, Duje Caleta-Car.

Centrocampisti: Luka Modric, Ivan Rakitic, Ivan Perisic, Mateo Kovacic, Milan Badelj, Marcelo Brozovic, Alen Halilovic, Domagoj Antolic, Marko Rog, Ante Coric.

Attaccanti: Mario Mandzukic, Nikola Kalinic, Andrej Kramaric, Marko Pjaca, Duje Cop.