Spagna: Del Bosque fa fuori Torres e Diego Costa dalla lista dei 25 pre convocati per Euro 2016

Diramata la lista dei 25 pre-convocati tra le furie rosse in vista di Euro 2016. Del Bosque non si risparmia da esclusioni eccellenti, estromettendo Fernando Torres, Diego Costa e Mata. Out anche Cazorla e Callejon. C'è Alvaro Morata, unico calciatore militante in Serie A nella lista degli iberici.

Spagna: Del Bosque fa fuori Torres e Diego Costa dalla lista dei 25 pre convocati per Euro 2016
La Spagna campione in carica. Fonte: Getty Images.

A meno di un mese dal kick off di Francia 2016, proseguono le convocazioni delle varie Nazionali in vista dell'atteso torneo continentale. Oggi, è stato il turno dei campioni in carica della Spagna, selezionata dal commissario tecnico Vicente De Bosque

Le furie rosse, date in calo dopo il pessimo mondiale brasiliano, vorranno assolutamente rifarsi, e sovvertire i pronostici che non la vedono tra le favorite alla vittoria finale. 
Del Bosque, nelle sue scelte, ha chiaramente espresso la volontà di rinnovare un gruppo, quello del mondiale e degli scorsi europei, ormai a fine ciclo. Dunque, in attesa di conoscere la lista definitiva che vedrà l'esclusione di soli due uomini, Del Bosque sorprende un po tutti, estromettendo dai venticinque, giocatori del calibro di Diego Costa e Fernando Torres. Se per il primo, il codice etico ha fatto propendere per la non convocazione, a chiudere le porte della Nazionale a Fernando Torres, sono stati Alvaro Morata e soprattutto Aritz Aduriz, 35enne del Bilbao, capace di siglare più di 30 reti in questa stagione. 

Esclusioni eccellenti anche in difesa, dove non c'è Javi Martinez, e a centrocampo, dove mancheranno il napoletano José Maria Callejon, Santi Cazorla, Borja Valero e Juan Mata, al pari di Torres artefice degli ultimi successi delle furie rosse. 

Ecco la lista completa dei 25 pre-convocati, in attesa della scrematura definitiva: 

Portieri: Casillas, De Gea, Sergio Rico.
Difensori: Sergio Ramos, Piqué, Carvajal, Jordi Alba, Bartra, Azpilicueta, San José, Juanfran.
Centrocampisti: Bruno, Busquets, Koke, Thiago Alcantara, Iniesta, Isco, Silva, Fabregas, Saul.
Attaccanti: Aduriz, Pedro, Nolito, Morata, Lucas Vazquez.