Altro infortunio per Montolivo: Europei a rischio?

Il centrocampista rossonero rischia di saltare l'Europeo in Francia a causa dell'ennesimo infortunio al polpaccio...

Altro infortunio per Montolivo: Europei a rischio?
Altro infortunio per Montolivo: Europei a rischio?

Non c'è pace per Antonio Conte. Da Malta arrivano brutte notizie per la Nazionale italiana in vista degli Europei 2016. Infatti un nuovo infortunio ha colpito Riccardo Montolivo.

Durante l'allenamento post-amichevole (vinta contro la Scozia grazie al goal di Graziano Pellè) programmato per chi non è sceso in campo, il centrocampista rossonero si è nuovamente dovuto fermare a causa di un problema al polpaccio (non quello già infortunato nel corso della finale di Coppa Italia del 21 maggio contro la Juventus). Ricordiamo che Montolivo ha svolto la prima parte del ritiro a Coverciano senza poter lavorare con i compagni. 

Nella giornata di oggi il giocatore azzurro dovrebbe sostenere gli esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio. Dopo l'assenza forzata ai Mondiali 2014, saltati per una frattura al perone sempre in allenamento, difficilmente Montolivo sarà nella lista dei 23 che diramerà Conte domani sera. 

Dopo il forfait di Marchisio e Verratti, il ct azzurro dovrà fare a meno anche del capitano del Milan. Dunque aumentano le chance di Thiago Motta e di Jorginho di poter vestire la maglia della Nazionale.  


Share on Facebook