Euro 2016: Wilmots ufficializza i 23 del Belgio. Problemi in difesa, ci sono Mertens e Nainggolan

E' stata ufficializzata la lista dei 23 convocati in casa Belgio. La Nazionale che affronterà l'Italia nel match d'esordio, deve rinunciare ad alcune pedine importanti nel reparto arretrato: oltre a Kompany, non ci saranno ne Boyata, ne Lombaerts. Grandi nomi a centrocampo e in attacco con Mertens e Nainggolan presenti nella lista di Wilmots.

Euro 2016: Wilmots ufficializza i 23 del Belgio. Problemi in difesa, ci sono Mertens e Nainggolan
I 'Belgian Red Devis' si complimentano con Mertens. Fonte: espnfc.com

Il giorno delle decisioni è arrivato puntuale anche in casa Belgio. Direttamente dal ritiro dei diavoli rossi, dopo l'amichevole vinta con la Svizzera per 2-1, Marc Wilmots, ha diramato quella che sarà la rosa dei 23 calciatori che parteciperà a Euro 2016

Dopo il forfait già annunciato di Capitan Kompany, Wilmots è stato costretto ad apportare un paio di modifiche dell'ultim'ora, ancora in difesa. Ad abbandonare il sogno di giocare l'europeo, sono stati sia Boyata che Lombaerts, costretti ad alzare bandiera bianca a causa di due infortuni. Ci sono invece, tutte le stelle della Nazionale inserita nello stesso girone dell'Italia. Presenti dunque i vari Witsel, Hazard, De Bruyne e Lukaku. Giocatori giovani e temibilissimi sul quale Wilmots fa affidamento per raggiungere un traguardo che per questa Nazionale sarebbe a dir poco storico. 

Il tutto, completato da altri talenti di prim'ordine come Origi, Batshuayi, Courtois e Carrasco. Presenti anche i più esperti Fellaini, Dembélé, Vermaelen e Vertonghen che vanno a completare una rosa a dir poco ricca di soluzioni e talenti.
Tra i 23 che sbarcheranno nella vicina terra francese, anche due volti noti alla nostra Serie A come Radja Nainggolan e Dries Mertens. Il primo sarà il faro di un centrocampo fatto di muscoli e quantità, mentre il secondo sembra destinato, almeno per il momento, ad un ruolo da comprimario in un reparto offensivo tra i migliori di tutta Euro 2016.

Ecco la lista completa dei 23 del Belgio per Euro 2016:

Portieri: Courtois, Gillet, Mignolet.
Difensori: Ciman, Alderweireld, Denayer, Kabasele, Lukaku, Meunier, Vermaelen, Vertonghen.
Centrocampisti: Dembele, Fellaini, Nainggolan, Witsel.
Attaccanti: Batshuayi, Benteke, Carrasco, De Bruyne, Hazard, R.Lukaku, Mertens, Origi.


Share on Facebook