VIDEO Amichevoli Internazionali, la Romania travolge la Georgia

La squadra di Iordanescu rifila cinque gol alla Georgia.

VIDEO Amichevoli Internazionali, la Romania travolge la Georgia
VIDEO Amichevoli Internazionali, la Romania travolge la Georgia

La Romania si impone con largo punteggio sulla Georgia, nell'ultimo test amichevole prima della partenza per la Francia. La squadra di Iordanescu - nella splendida cornice di Bucarest - va a segno cinque volte, con l'aiuto evidente di una Georgia modesta. 

Un minuto, poco più, e padroni di casa in vantaggio. La retroguardia georgiana mostra evidenti lacune e un'indecisione spiana la strada a Popa, perfetto nell'infilarsi tra difensore e portiere e appoggiare l'1-0. Il tempo di riportare la palla al centro e affiora il raddoppio. Cross basso dalla trequarti, maldestro intervento in scivolata di Amisulashvili e Kvaskhvadze beffato per la seconda volta. Così si conclude la prima frazione di gioco. 

Nella ripresa, arriva il 3-0 di Stanciu. Un'altra leggerezza spiana la strada al 10, che, tutto solo, batte col piattone l'estremo difensore ospite. La Georgia spezza l'agonia con Mchedlidze, ma nel finale torna a colpire la Romania. Palla in verticale e due contro zero, Chipciu appoggia diligentemente per Torje. 4-0. L'ultimo colpo è di Keseru. Botta da fuori con deviazione decisiva. Iniezione di fiducia in vista del debutto, proibitivo, con la Francia. 


Share on Facebook