VIDEO Slovacchia - Irlanda del Nord, le migliori azioni

Il confronto di Trnava termina a reti bianche, un passo indietro per la Slovacchia.

VIDEO Slovacchia - Irlanda del Nord, le migliori azioni
Fonte: Uefa.com

Dopo il sorprendente successo ai danni della Germania di Loew, piccolo passo indietro per la Slovacchia, che, tra le mura amiche, non riesce a sfondare il muro eretto dall'Irlanda del Nord. A Trnava, l'incontro termina senza reti, nell'ultimo appuntamento prima della partenza per la Francia. 

La Slovacchia da subito conserva il pallino del gioco e nei primi 45 sfiora più volte il vantaggio. Weiss è una spina nel fianco a sinistra. Scende, rientra e batte a rete al settimo, ma il destro è strozzato e non trova lo specchio. Medesima soluzione al 40', questa volta il tentativo è a giro, sul palo lungo. Nel mezzo, ghiotta occasione per i padroni di casa a tu per tu con McGovern, bravo a spegnere l'assalto slovacco. L'Irlanda del Nord è in una punizione da fuori che si spegne centralmente. 

Nella ripresa, lo spartito non cambia. O'Neill conferma due linee ravvicinate e prova a ribaltare rapidamente il campo. Lo schema tattico riesce al 58', quando Washington decolla sulla corsia e chiama alla ribalta Kozacik, bravo ad allargare il piede e a respingere la minaccia. Kucka calcia di prima intenzione, ma con scarsa precisione, due minuti dopo. Bella trama slovacca a dieci dal termine. Nei pressi dell'area altrui, rapida manovra di prima e cross teso di Pekarik, nessuno arriva all'appuntamento. Ultima emozione qualche secondo dopo. La Slovacchia rischia una clamorosa autorete, con una svirgolata nelle vicinanze di Kozacik, attento però nell'occasione. 0-0 al triplice fischio. 

Calcio Internazionale