Verso Euro 2016, la notte scorsa anche Galles e Russia sono arrivate in Francia

Piano piano tutte le Nazionali impegnate nell'Europeo stanno arrivando in Francia.

Verso Euro 2016, la notte scorsa anche Galles e Russia sono arrivate in Francia
La Russia è atterrata in Francia, twitter @UEFAEURO

Non solo Romania e Irlanda del Nord, nella scorsa notte altre due Nazionali sono atterrate in Francia per dirigersi nelle sedi dei rispettivi ritiri in vista di Euro 2016. Si tratta del Galles di Gareth Bale e della Russia, entrambe impegnate nel girone B insieme all'Inghilterra, in arrivo anche lei sul suolo francese e alla Slovacchia di Hamsik.

Per entrambe l'esordio è abbastanza vicino, visto che già Sabato il gruppo B giocherà la sua prima giornata. Galles-Slovacchia alle 18 e alle 21 Inghilterra-Russia. La squadra di Bale è arrivata in Francia direttamente dalla Svezia dove ha perso, male, l'ultima amichevole di preparazione all'Europeo nella serata di ieri. Non proprio il modo migliore per avvicinarsi a quello che comunque vada sarà un appuntamento storico. In più Bale e compagni potrebbero ritagliarsi il ruolo di sorpresa nel girone e puntare ad una clamorosa qualificazione al turno successivo. La sede del ritiro è a Dinard.

Il Galles all'arrivo in Francia, twitter @UEFAEURO
Il Galles all'arrivo in Francia, twitter @UEFAEURO

L'esordio per la Russia sarà meno morbido sulla carta, visto che la giovane Inghilterra di Hodgson ha fatto vedere nelle ultime uscite di essere una squadra in apparenza pronta per un grande Europeo. La Russia punterà tutto sull'esperienza di giocatori che hanno già giocato competizioni internazionali, fattore che potrebbe fare la differenza in un discorso di qualificazione in questo girone. La sede del ritiro è a Croissy-Sur-Seine.

Calcio Internazionale