Italia-Finlandia 2-0, decidono Candreva e De Rossi. Conte: "All'Europeo senza rimpianti"

Le parole del tecnico azzurro al termine dell'amichevole tra Italia- Finlandia: "Nulla ci è precluso. Squadra fatta da uomini veri". Candreva: "Ci siamo preparati al meglio per far un ottimo Europeo. Oggi è stato un buon test di preparazione".

Italia-Finlandia 2-0, decidono Candreva e De Rossi. Conte: "All'Europeo senza rimpianti"
Antonio Conte, Vivo Azzurro

Una discreta Italia supera 2-0 la Finlandia con un gol per tempo: Candreva al 26' su rigore e De Rossi al 70' di testa per il sigillo finale. Gli azzurri chiudono al meglio la marcia di avvicinamento agli Europei: è vero, l'avversario era modesto ma era stato capace di fermare il Belgio settimana scorsa. 

sportmediaset
sportmediaset

Questa sera, oltre alla vittoria arriva anche una prestazione convincente: "Abbiamo vinto le ultime due gare- ha commentato Antonio Conte ai microfoni di Rai Sport al termine della partita- e abbiamo ancora una settimana per lavorare e migliorare ancora. Questo è un bel gruppo, con grandi uomini e buonissimi calciatori. Europei? Niente è impossibile, non poniamoci obiettivi. Diamo tutto senza avere poi dei rimpianti. Dobbiamo arrivare dove meritiamo di arrivare".

Il ct azzurro sulla prova di Thiago Motta: "Alcuni giocatori sono arrivati in ritardo di condizione, Thiago ha disputato 60 minuti buoni, ma deve ancora crescere. Sono contento perché ce la stanno mettendo tutta". Qualche parole anche per Zaza: "Noi ci alleniamo, tiriamo in porta tanto. Servirebbe anche un gol di fortuna per aumentare l'autostima di questi. Sarà un torneo in salita per noi, ma sono conscio di avere un gruppo pronto a lottare a dare tutto per questa maglia". "Dobbiamo lavorare rimanendo coi piedi per terra,  impegno dopo impegno. Abbiamo vinto due amichevoli, ora dobbiamo lavorare in vista del Belgio su alcune situazioni tattiche. Questo è un gruppo di ragazzi per bene, formato da grandi uomini e ottimi calciatori. E' importante perché in questi tornei brevi devono stare bene tra di loro. Poi mi auguro che il campo possa darci delle soddisfazioni per il lavoro che stiamo svolgendo".  Chiusura su Ventura: "La Federazione penso abbia scelto nel modo migliore, ma ora concentriamoci sul presente e non sul futuro". 

Anche alcuni giocatori azzurri sono intervenuti nel post partita sempre ai microfoni della Rai. Giaccherini: "Penso che in questa squadra tutti siano titolari, dobbiamo metterci a disposizione del mister. Motta? Fischi ingiusti, ha grande qualità. Era tanto che non giocava, deve crescere dal punto di vista della condizione. Formazione? Dobbiamo restare tutti sulla corda". Candreva: "Ci siamo preparati al meglio per far un ottimo Europeo. Oggi è stato un buon test di preparazione. Lo spirito di squadra e il sacrificio si sono visti nelle partite giocate, speriamo di essere nelle migliori condizioni per l'Europeo".

sportmediaset
sportmediaset

Stephan El Shaarawy: "Arriviamo all'Europeo con molta fiducia, meglio che le persone non dicano che siamo favoriti. Stiamo crescendo, abbiamo fatto una buona partita anche stasera. Il mister mi ha chiesto molta intensità sulla fascia, non ho fatto fatica. Sono a disposizione di Conte. Mi trovo molto bene, anche perché dietro ho Chiellini che è un gran difensore. Thiago Motta? I fischi sono ingenerosi. E' un gran campione, ha vinto tanti titoli ed è fortissimo".Sturaro: "Sono contento, la vittoria della squadra è la cosa più importante. Ringrazio Conte per la convocazione, cercherò di aiutare la squadra. Abbiamo lavorato tanto in queste due settimane, stiamo un po' meglio dal punto di vista della condizione. Obiettivi? Non ci poniamo limiti". Sirigu: "Il mio ruolo è questo, farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. Euro2016? Bisogna rimanere realisti, dobbiamo migliorare tanto. Siamo stati più brillanti rispetto al match con la Scozia. Buffon? Nulla di particolare, per prepararsi al meglio Conte ha ritenuto forse di far giocare tutto l'effettivo". 


Share on Facebook