Verso Euro 2016, atterrate in Francia anche Germania, Ucraina e Polonia

I campioni del mondo in carica sono arrivati nel loro ritiro, così come la nazionale ucraina e quella polacca, tutte inserite nello stesso girone.

Verso Euro 2016, atterrate in Francia anche Germania, Ucraina e Polonia
La Germania all'arrivo in Francia, twitter @UEFAEURO

Altri arrivi, la Francia si popola sempre di più con le Nazionali pronte a darsi battaglia per la conquista di Euro 2016. Nel pomeriggio di oggi hanno toccato il suolo francese altre due Nazionali come la Germania e l'Ucraina.

Naturale che le attenzioni maggiori siano andate verso i tedeschi, campioni del mondo in carica e fra i grandi favoriti anche per la vittoria finale degli Europei. Il girone C con Polonia, Ucraina e Irlanda del Nord non dovrebbe riservare brutte sorprese ad una squadra in grado di salire sul tetto del mondo appena due anni fa e che si può permettere il lusso di lasciare a casa un giocatore come Marco Reus. La sede del ritiro della Germania è Evian, mentre l'esordio sarà Domenica sera alle 21 contro l'Ucraina a Lille.

La Germania entra nel suo ritiro, twitter @UEFAEURO
La Germania entra nel suo ritiro, twitter @UEFAEURO

Proprio la Nazionale del ct Fomenko è atterrata in Francia a poche ore di distanza dalla Germania, prima avversaria del suo Europeo. Il girone lascia spazio per il secondo posto che varrebbe la qualificazione e l'Ucraina se la può giocare sia con l'Irlanda del Nord che contro la Polonia. La prima gara non è delle più semplici, ma un impatto duro con la competizione potrebbe aiutare nelle successive due sfide del girone.​


​Sempre per lo stesso girone anche la Polonia ha iniziato ufficialmente la propria spedizione europea. La squadra di Lewandowski sembra essere la candidata più seria per il secondo posto nel girone, oltre che magari per provare a dare un po' di fastidio alla Germania. Naturalmente proprio l'attaccante del Bayern Monaco, stella indiscussa della squadra, è stato il più cercato dai tifosi per foto e autografi.

Lewandowski con i tifosi, twitter @UEFAEURO
Lewandowski con i tifosi, twitter @UEFAEURO

Calcio Internazionale