Euro 2016 - Belgio vs Italia, le formazioni ufficiali

Questa sera l'Italia di Antonio di Conte farà il suo debutto agli Europei contro il Belgio. Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali

Euro 2016 - Belgio vs Italia, le formazioni ufficiali
Twitter Vivo_Azzurro

L'attesa è finalmente finita: questa sera l'Italia farà il suo esordio all'Europeo affrontando il Belgio. Sarà un debutto di fuoco quello degli azzurri. Di fronte alle 21, a Lione, la nostra Nazionale si troverà una delle squadre più forti del torneo, diventata negli ultimi anni modello di organizzazione in campo e fuori.

Pochi minuti e vedremo se il duro lavoro tecnico-tattico, ideato da Antonio Conte e da tutto lo staff azzurro, avrà dato i suoi frutti. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali che tra meno di un'ora scenderanno in campo. 

ITALIA 

Antono Conte si affida dal primo minuto a quei giocatori che lo hanno accompagnato durante i match di qualificazione. Si partirà con un 3-5-2 che, all'occorrenza, si può trasformare in 3-4-3 o addirittura 3-3-4. 

(3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Eder, Pellè.

BELGIO 

(4-2-3-1) Courtois, Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen, Witsel, Nainggolan, Fellaini, De Bruyne, Hazard, R. Lukaku  All. Wilmots


Share on Facebook