Euro 2016 Inghilterra - Galles, decide Sturridge al 92': le voci dei protagonisti nel post partita

Soltanto nel recupero, con un gol di Sturridge, l'Inghilterra riesce ad imporsi sul Galles.

Euro 2016 Inghilterra - Galles, decide Sturridge al 92': le voci dei protagonisti nel post partita
@UEFAEURO

L'Inghilterra vince all'ultimo respiro per 2-1, in rimonta, contro il Galles. Alla rete di Bale, che illude gli uomini di Coleman nel primo tempo, rispondono Vardy e Sturridge, al 92'. Successo fondamentale in chiave qualificazione: ottavi sempre più vicini per gli inglesi, che sorpassano il Galles nella classifica del Gruppo B.

Soddisfatto Roy Hodgson: "Le emozioni sono state favolose, quando pensavamo che fosse tutto perduto siamo saltati dalla panchina grazie al goal di Daniel. Oggi abbiamo lottato e siamo riusciti a vincere e ad avere il controllo totoale della gara, soprattutto quando attaccavamo. A volte è insolito che le cose terminano in questo ma ce lo siamo meritato".

L'Inghilterra ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2016 grazie al gol in extremis di Sturridge: "Sono felicissimo di aver avuto questa opportunità. E' stato bellissimo poter segnare questo gol. Sentimento indescrivibile, è bellissimo poter rappresentare la mia nazione qui contro un altra nazione davvero importante. E' impressionante, una partita dall'atmosfera unica. Il pubblico è l'uomo in più del gruppo, sono eccitatissimo, felicissimo, l'atmosfera è indescrivibile. Come ho già detto è bellissimo aver giocato così, grazie ai miei compagni, ai ragazzi, tutti sono stati con me, i fans che hanno macinato chilometri per venirci a vedere. Siamo qui e finalmente siamo primi, è importante per la prossima partita. La mia prestazione migliora, più gioco, più miglioro. Grazie ai miei ammiratori e alla mia famiglia".

@UEFAEURO
@UEFAEURO


Tutt'altro umore invece per Chris Coleman, allenatore del Galles: "I miei giocatori sono stati bravissimi, corsggiosi, ci voleva un pizzico di fortuna in più, ma quando hanno avuto tutto quel possesso palla siamo andati in difficoltà. Ci sono 3 gare nei gironi, a noi ne manca una, siamo carichi e convinti , vogliamo passare e faremo di tutto per farlo. I tifosi sono stati fantastici, li ringrazio di cuore. Adesso testa alla Russia!". 

Gareth Bale, in rete al 42' del primo tempo, commenta così: "E' difficile accettare il risultato però sono orgoglioso di tutti, dei miei compagni e di me stesso. Abbiamo dato tutto, abbiamo dato il cento per cento e chiaramente non è bastato. Siamo delusi ma consci delle nostre possibilità e comunque felici perchè non è ancora finita. Dobbiamo restare concentrati ed essere pronti alla prossima partita. Tutto è importante e decisivo, vogliamo lottare fino all'ultimo, fino a che ci sarà una possibilità. I nostri ammiratori e fans sono incredibili, ancora un altra volta l'uomo in più".

@UEFAEURO
@UEFAEURO

Calcio Internazionale