Euro 2016: Francia e Svizzera si giocano il primo posto

A Lille, i padroni di casa cercheranno di chiudere a punteggio pieno per conquistare il primo posto nel girone A.

Euro 2016: Francia e Svizzera si giocano il primo posto
Euro 2016: Francia e Svizzera si giocano il primo posto
Francia
Svizzera

Stasera, allo Stade Mauroy di Lille, Svizzera e Francia si giocheranno il primato del girone A. La situazione vede i padroni di casa in vantaggio, con 6 punti e due vittore, sofferte, contro Romania e Albania; mentre gli elvetici si trovano a 4 punti e, per ottenere il primo posto, dovranno battere la Francia.

FOTO: uefa.com
FOTO: uefa.com

I francesi partono favoriti per la partita di stasera, alle 21, ma gli uomini di Deschamps hanno sofferto e non poco nelle due precedenti uscite. La Svizzera di Vladimir Petkovic è di un livello superiore rispetto ad Albania e Romania e non sarà per niente semplice per Pogba e compagni. 

Didier Deschamps dovrebbe tornare a schierare i due gioielli, Pogba e Griezmann, titolari nel 4-3-3. Il resto della formazione dovrebbe essere confermata rispetto ai precedenti match. Lloris in porta, Sagna, Koscielny, Rami ed Evra in difesa. Kantè e Matuidi ad affiancare Pogba in mezzo e il classico tridente con Payet, in gran forma, Giroud e Griezmann. Ma, visto che alla Francia basta un pareggio, ci potrebbe essere qualche cambio inaspettato, un pizzico di turn-over.

FOTO: uefa.com
FOTO: uefa.com

Petkovic conferma il 4-2-3-1, con un possibile ritocco a centrocampo, Frei  a rimpiazzare Valon Behrami. Per il resto, confermato il blocco titolare, con Seferovic unica punta e Shaqiri, Xhaka e Mehmedi dietro. 

Arbitrerà lo sloveno Skomina.

Calcio Internazionale