Risultato Russia-Galles in Euro 2016 (0-3): Ramsey a segno, ancora Bale

Risultato Russia-Galles in Euro 2016 (0-3): Ramsey a segno, ancora Bale
Risultato live Russia-Galles, diretta Euro 2016 (0-0)
Russia
0 3
Galles
Russia: Russia (4-4-2): Akinfeev; Smolnikov, V Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Glushakov, Golovin (51' Shirokov), Mamaev; Kokorin, Dzyuba, Smolov.
Galles: Galles (3-4-1-1): Hennessey; Gunter, Chester, A Williams, Davies, Taylor; Allen (73' Edwards), Ledley; J Williams, Ramsey; Bale.
SCORE: 10' Ramsey; 20' Taylor; 66' Bale.

Dopo quest'immagine è davvero tutto, un saluto da Micael Caviglia e da tutta la redazione di Vavel Italia.

Un Galles nettamente superiore alla Russia con merito si conquista i tre punti e la qualificazione agli ottavi di finale. Gli uomini di Coleman passano il girone come primi, dato che l'Inghilterra ha pareggiato con la Slovacchia. Attenzione al Galles, che può dire la sua. Tanto cuore e organizzazione tattica e poi quel Bale davanti. Non sono arrivati primi per caso.

92' - Triplice fischio! Il Galles è agli ottavi, Russia eliminata!

91' - Dzyuba in area prova il tiro, ancora alto.

90' - 2 minuti di recupero

89' - Si aspetta solo il triplice fischio col sottofondo dei cori dei tifosi gallesi

85' - Occasione ghiotta per Dzyuba, che col piatto davanti al portiere tira alto.

Platini nell''84,  Stoichkov nell''96, Shearer nell''96, Milosevic nel 2000, Baros nel 2004, V.Nistelrooy nel 2004. L'altro giocatore a segnare un gol in ogni partita del girone di un Europeo è GARETH BALE. La stella gallese oggi ha fatto un record particolare...

81' - Gli 'Olè, Olè' dei tifosi gallesi accompagnano le due squadre verso il triplice fischio finale.

Serata da incorniciare per i tifosi del Galles, che fanno già festa sugli spalti: sono agli ottavi di finale!

78' - Ci prova Ignashevich di forza su punizione: tiro di frustazione.

74' - Esce Ledley, entra King

Partita davvero notevole di Allen, pieno di energia e voglia di sacrificarsi. Un motorino nel centrocampo del Galles che garantisce equilibrio ed intelligenza tattica.

73' - Esce Allen, entra Edwards

L'esultanza di Gareth Bale

Ramsey trova l'imbucata per Bale, che da solo davanti ad Akinfeev non sbaglia. La difesa statica della Russia viene un'altra volta sopresa.

66' - LA CHIUDE DEFINITIVAMENTE GARETH BALE!!! 0-3 GALLES!!!

62' - Tiro di Glushakov di controbalzo da fuori area: bella l'esecuzione, meno la precisione.

57' - Fallo su Allen, punizione per il Galles. Attenzione a Bale, anche se la distanza è davvero cosiderevole.

54' - Parata in uscita di Akinfeev su Bale: il portiere della Russia ci mette ancora una pezza!

51' - Esce Golovin, entra Shirokov

Glushakov e Golovin, i due centrocampisti centrali, non riescono a creare filtro tra i due raparti. Il Galles ha praterie di campo a disposizione nella zona centrale, che riesce a sfruttare con ripartenze micidiali. Ma anche nel palleggio Ramsey e compagni stanno avendo nettamente la meglio.

49' - In scivolata Berezutski salva Akinfeev da un altro pericolo. Russia in bambola.

47' - Cambia il tempo di gioco, non la situazione in campo: altra ripartenza di Bale in campo aperto, altro intervento di Akinfeev.

46' - Si riparte! Sempre col Galles in avanti.

Finisce il primo tempo. A Tolosa dominio Galles, che meritatamente è in vantaggio di 2-0.

45' - Ancora sull'asse Bale-Ramsey occasione per il Galles! Questa volta il centrocampista gallese viene murato dalla difesa russa.

39' - Turbo Bale in contropiede ne salta due e si defila, Akinfeev para!

Bale sta creando davvero il panico tra la difesa russa: un'immagine significativa direttamente dallo Stadium of  Toulouse.

35' - Il Galles si distende tra le praterie lasciate dal centrocampo russo, davvero in difficoltà.

Russia davvero poco incisiva, succube di un Galles ben organizzato dietro e pronto a ripartire facendo valere la velocità di Bale e la tecnica dei suoi centrocampisti, uno su tutti Aaron Ramsey. Ogni volta che Bale prende palla, crea scompiglio. Dzyuba dall'altra parte isolato e mal servito.

32' - DOMINIO GALLES! Ancora Ramsey pericoloso con un tiro da fuori: corner!

30' - Akinfeev salva la Russia dallo 0-3! Dopo un'azione pazzesca di Bale, Williams a tu-per-tu col portiere non ha la freddezza giusta per battere il portiere.

L'esultanza di Taylor al gol dello 0-2

27' - Occasione per la Russia. Direttamente dal rinvio di Akinfeev, Dzyuba si trova davanti al portiere che ci mette una pezza.

23' - Corner per la Russia, che prova a reagire.

Questa volta è fortunato il vantaggio del Galles, che con un rimpallo si porta con Taylor davanti al portiere, che in un primo momento riesce ad opporsi al tiro, poi nulla può sul tap-in vincente.

20' - TAYLORRRRRRR!!! E' 2-0 GALLESSS!!!! RUSSIA IN BAMBOLA!

15' - Russia poco ordinata e con poche idee sinora in fase offensiva, Galles ben coperto ora a difendere il vantaggio prezioso

Gran gol di Ramsey. Il centrocampista dell'Arsenal viene servito in profondità da Allen, che premia l'inserimento centrale del compagno, bravissimo col tocco morbido a scavalcare Akinfeev.

10' - RAMSEEEEYYYYYYYY!!!!! 1-0 GALLESSSSS!!!

9' - Fallo su Allen, bravo gestire il pallone sulla trequarti sinistra

8' - Russia che cerca il contropiede, partita vibrante

7' - Predominio territoriale del Galles

5' - E' partito meglio il Galles, che tiene palla nella metà campo avversaria.

4' - Atmosfera fantastica allo Stadium of Toulouse, cantano i gallesi, rumorosi.

1' - Galles subito pericoloso con Bale, che lascia partire il suo mancino in zona 'Del Piero': para Akinfeev

1' - Si parte!

20:52 - Giocatori in campo, a momenti gli inni nazionali.

Lo stadio è pronto, i gallesi colorano di rosso gli spalti: tra poco si parte!

Tanti colori sugli spalti, tanto entusiasmo tra i tifosi: l'Europeo è anche questo, una festa prima di tutto.

Una panoramica dallo stadio che ospiterà la gara, lo 'Stadium of Toulouse', denominato il mini-Wembley per le sue somiglianze stilistiche con il tempio del calcio inglese.

Ricordiamo la classifica del Gruppo B: tutto si deciderà stasera.

20:05 - Queste le formazioni ufficiali!

Russia (4-4-2): Akinfeev; Smolnikov, V Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Glushakov, Golovin, Mamaev; Kokorin, Dzyuba, Smolov.

Galles (3-4-1-1): Hennessey; Gunter, Chester, A Williams, Davies, Taylor; Allen, Ledley; J Williams, Ramsey; Bale.

20:02 - Ci siamo! Tra meno di un ora inizia Russia - Galles, che deciderà le sorti delle due squadre, alla ricerca di una prestigiosa qualificazione agli ottavi di finale. Buonasera e buon Europeo da Micael Caviglia e da tutta la redazione di Vavel Italia.

Il direttore di gara è lo svedese Eriksson, quarto uomo è invece il nostro Orsato. 

Nove gol e due assist, l'impressionante incidenza di Bale nella fase offensiva del Galles. I numeri di Gareth si riferiscono alle ultime 14 reti della Nazionale di Coleman, c'è sempre Bale quando il Galles gonfia la rete. 

Nove i precedenti in gare ufficiali. La Russia fa valere il peso della storia, ampio il vantaggio della selezione di Slutski. Cinque vittorie, tre pari, una sola sconfitta. 12-5 il conto delle reti. 

L'allenamento della Russia:

Questa la ricognizione - nella giornata di ieri - del Galles: 

Slutski annuncia, in conferenza, il pieno recupero di Glushakov. Spazio per lui nei due di mezzo, con Mamaev a completare il pacchetto. Dzyuba ariete offensivo, linea a tre alle spalle del 22: Kokorin, Shatov, Smolov. 

Coleman ha l'intera rosa a disposizione, diverse conferme quindi in casa Galles. Difesa a cinque, mediana a tre, con Ramsey perno centrale, attacco a due, con Bale ad agire al fianco di Robson-Kanu. L'asso Real ha ampio margine di azione, può svariare sull'esterno ed accorciare in mediana. 

Coleman "La squadra ha le potenzialità per andare avanti. Possiamo imparare molto da questo torneo; anche se è intenso, è divertente. Siamo in una buona posizione e dobbiamo godercela. Siamo nel pieno di un viaggio: non è facile, ma è fantastico ed è un'esperienza che serve a imparare. Giocare contro le squadre più forti d'Europa ti costringe a dare il massimo e a spingerti oltre i limiti" La conferenza

Slutski "Ogni nuova situazione è come un libro appena scritto. Puoi avere molta esperienza nel giocare questi tipi di gare, ma non ti aiuta nel sapere come adattarti alla situazione". Questo il pensiero del tecnico russo. La conferenza 

Le quattro squadre - Inghilterra, Galles, Slovacchia, Russia - si giocano tutto questa sera, nulla è infatti definito a una tornata dal termine. Anche la Russia, ora quarta, può accedere alla fase a eliminazione diretta. 

Positivo, fin qui, il percorso del Galles. Successo all'esordio contro la Slovacchia - 2-1 pesante anche in ottica qualificazione - poi la caduta di misura con l'Inghilterra. Galles avanti grazie a Bale, ritorno inglese a firma Vardy - Sturridge. 

La Russia occupa l'ultima posizione del raggruppamento ed ha all'attivo solo un pari - maturato nel finale - con l'Inghilterra. Nella seconda giornata, sconfitta per 2-1 con la Slovacchia. Formazione di Slutski in ginocchio di fronte al talento di Marek Hamsik. 

Buonasera e benvenuti alla diretta scritta live e di Russia - Galles, incontro valido per la terza giornata del Gruppo B ad Euro 2016. Si gioca alle ore 21 a Tolosa, in contemporanea, a Sain-Etienne, Inghilterra - Slovacchia. 

Share on Facebook