Euro 2016, parla il doppio ex Trapattoni: "L'Italia è superiore all'Irlanda"

Giovanni Trapattoni presenta la prossima sfida dell'Italia contro l'Irlanda, due Nazionali che ha allenato nel corso della sua carriera.

Euro 2016, parla il doppio ex Trapattoni: "L'Italia è superiore all'Irlanda"
Trapattoni quando allenava l'Irlanda, sport.sky.it

Italia e Irlanda sono due delle tante esperienze che Giovanni Trapattoni ha messo in fila nel corso della sua straordinaria carriera da allenatore. L'ultima giornata dei gironi di Euro mette le due Nazionali di fronte una contro l'altra e allora non si può non chiedere un parere al Trap.

A Premium Sport il doppio ex di questa sfida si schiera dalla parte di Antonio Conte e dell' Italia: "I giocatori dell'Irlanda li conosco bene, sono gli stessi che allenavo io: sono ben dotati di carattere e sono anche buoni sotto l'aspetto tecnico. Ma l'Italia è superiore. Gli azzurri sono più ordinati e con degli equilibri tattici importanti e credo che possano vincere proprio grazie a queste qualità. Non me l'aspettavo questo inizio degli Azzurri, ma devo dire che Conte ha fatto benissimo, ha tanta esperienza e la sta facendo vedere. Nel calcio si può giocare bene ma è importante vincere, sono due aspetti ben distinti perché non sempre si può fare spettacolo e fare risultato. Lui è un mister che deve puntare a vincere, ha fatto dello spettacolo ma ora deve pensare al risultato."

Roy Keane, sport.leggo.it
Roy Keane, sport.leggo.it

Anche Roy Keane ci tiene a mettere in guardia i verdi d'Irlanda da questa Italia"Quando non sei al meglio vieni punito, questa è la chiave del gioco e lo abbiamo visto l'altro giorno contro il Belgio. Se in possesso palla siamo imprecisi, ci sono ottime possibilità di ripetere il risultato anche contro gli azzurri. Contro giocatori di qualità non puoi sbagliare o i giocatori di qualità ti fanno male."


Share on Facebook