Euro 2016, Kalinic lancia la Croazia: "Siamo fra le favorite del torneo"

Kalinic si è fatto trovare pronto con la sua Croazia e vede la sua nazionale pronta per un grande torneo.

Euro 2016, Kalinic lancia la Croazia: "Siamo fra le favorite del torneo"
Nikola Kalinic, newindianexpress.com

In panchina nelle prime due partite del girone di Euro 2016, Nikola Kalinic ha risposto presente alla chiamata della Croazia nella partita vinta contro la Spagna. La solita prestazione in aiuto dei compagni e un bellissimo gol di tacco ad impreziosire la sua gara.

Adesso agli ottavi di finale c'è il Portogallo di Cristiano Ronaldo, ma il tabellone sembra essere favorevole alla Croazia. Kalinic parla così al sito ufficiale della federazione croata: "Sono contento della mia prestazione con la Spagna, adesso siamo concentrati sulla prossima sfida. Vedremo quali saranno le scelte del CT, io sono pronto. Vengo da una buona stagione con la Fiorentina, se la squadra gioca bene diventa tutto più facile per noi attaccanti. Darò sempre il massimo quando sarò chiamato in causa."

Anche Kalinic è consapevole che la strada sembra in discesa per la Croazia da qui in avanti: "Il Portogallo ha ottimi giocatori, ma tutto dipenderà da noi siamo una delle nazionali più forti, forse addirittura la più forte. Ho fiducia in noi, possiamo andare avanti. CR7? E' uno dei migliori giocatori al mondo e lo ha dimostrato nella sfida con l'Ungheria. Il Portogallo dipende in gran parte da lui, ma sono una squadra imprevedibile e quindi dobbiamo prepararci nel miglior modo possibile."

Calcio Internazionale