Euro 2016, Italia al lavoro. Candreva torna ad allenarsi con il gruppo

Antonio Conte può tirare un sospiro di sollievo rispetto alle condizioni di Antonio Candreva.

Euro 2016, Italia al lavoro. Candreva torna ad allenarsi con il gruppo
L'Italia in campo, vivoazzurro.it

Allenamento mattutino per la Nazionale di Antonio Conte che continua la sua preparazione per la sfida di Lunedì a Saint Denis contro la Spagna campione d'Europa in carica. Sarà la rivincita della finale della scorsa edizione e gli Azzurri hanno voglia di prendersi una rivincita e proseguire il loro cammino ad Euro 2016.

Sotto gli occhi di Antonio Conte e del presidente federale Carlo Tavecchio è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni anche Antonio Candreva. La stessa cosa hanno fatto anche Bernardeschi e Sirigu dopo la seduta a parte di ieri, ma la notizia più gradita riguarda ovviamente l'esterno della Lazio. Bernardeschi ha faticato contro l'Irlanda e in questo momento il ruolo di esterno destro nel centrocampo a 5 sembra essere uno di quelli con meno alternative proprio a Candreva. I problemi muscolari degli scorsi giorni, però, sembrano essere finalmente del tutto superati e allora Conte può preparare la gara contro Del Bosque nel migliore dei modi.

Le istruzioni di Conte, tuttosport.com
Le istruzioni di Conte, tuttosport.com

Lontano da occhi indiscreti nella seconda parte della seduta è probabile che Conte abbia iniziato a lavorare anche sull'aspetto tattico della sfida contro la Spagna, oltre che continuare a battere sul tasto fisico e dell'intensità, due fra le chiavi di questa Nazionale. Chi non ha giocato contro l'Irlanda e sapeva che sarebbe rimasto fuori ha già iniziato da qualche giorno un programma fisico specificato per arrivare alla sfida senza ritorno contro Morata e soci al massimo dal punto di vista atletico.

Calcio Internazionale