Euro 2016, Cannavaro spiega: "L'Italia non è fra le favorite per l'Europeo"

Fabio Cannavaro non vede la Nazionale pronta a vincere l'Europeo, ma ammette che alcuni giocatori potrebbero stupire.

Euro 2016, Cannavaro spiega: "L'Italia non è fra le favorite per l'Europeo"
Fabio Cannavaro, thescore.com

Fabio Cannavaro è l'uomo simbolo del trionfo azzurro del 2006, in quella spedizione così unica e indimenticabile. Anche quella volta l'Italia non partiva fra le favorite e lo stesso pensiero accompagna Cannavaro anche riguardo questa Nazionale, quella di Antonio Conte ad Euro 2016.

In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, l'ex capitano spiega le sue sensazioni: "Francia e Germania sono le favorite di Euro 2016. Un gradino più sotto la Spagna, il Belgio e noi. Conte ha lavorato benissimo. Sa di non avere le qualità di altri e ha puntato su carattere e organizzazione. Avrei scommesso su delle buone prestazioni. Lo spartiacque era la sfida col Belgio ed è andata come sappiamo. Ecco, con la Spagna servirà lo stesso atteggiamento per fare risultato." Nell'Italia però ci sono alcuni giocatori pronti a sorprendere: "Sorprese? Candreva e Zaza hanno le caratteristiche per diventarlo. Poi penso a Insigne penalizzato un po’ dal modulo, però avete visto come è entrato con l’Irlanda? E può fare anche l’esterno."

Fabio Cannavaro, independent.com
Fabio Cannavaro, independent.com

Due parole anche sulla sua prossima avventura da allenatore in Cina"Porterà bene a questa mia seconda esperienza in Cina. Spagna e Germania? Tecnicamente non mi convincevano certe situazioni. Direte: ma vai ad allenare in B. Vero. Ma qui c’è un progetto per portare subito il club nella massima serie e puntare poi ancora più in alto. Ora che i cinesi stanno arrivando in Italia si sta capendo l’importanza di questa realtà. Quando lo dicevo un paio di anni fa, da Guangzhou, mi prendevano in giro. Sono contento di sentire di nuovo l’odore dell’erba."


Share on Facebook