Euro 2016 - Germania-Slovacchia, le formazioni ufficiali: Loew con Gomez e Draxler dal primo minuto

Il tecnico dei campioni del mondo conferma il 4-2-3-1 con l'ex Fiorentina davanti a tutti. Queste le scelte di Loew e Kozak in vista del calcio d'avvio allo stadio Pierre Mauroy di Lille.

Euro 2016 - Germania-Slovacchia, le formazioni ufficiali: Loew con Gomez e Draxler dal primo minuto
Euro 2016 - Germania - Slovacchia, le formazioni ufficiali: Loew con Gomez dal primo minuto

Poco meno di un'ora al calcio di inizio del secondo ottavo di finale di questa domenica di Euro 2016, con Germania e Slovacchia pronte a dare vita ad una gara che soltanto sulla carta si preannuncia scontata. Sarà un assedio dei tedeschi all'area slovacca oppure gli underdog di giornata ripeteranno la prestazione offerta in amichevole qualche settimana fa? Nel frattempo, in attesa di scoprire cosa accadrà, i due allenatori - Loew e Kozak - hanno ufficializzato gli undici di partenza.   

Una soltanto la novità rispetto all'undici sceso in campo contro l'Irlanda del Nord nell'ultimo appuntamento del girone eliminatorio: Mario Gomez viene confermato titolare al centro dell'attacco, con Draxler al posto di Gotze sulla sinistra. Loew conferma i dieci undicesimi visti fin qui ad Euro 2016, con Boateng ed Hummels centrali di difesa, Hector e Kimmich terzini davanti a Neuer. 

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Gomez. All: Loew. 

Kozak si copre, piazzando nove uomini a ridosso dell'area di rigore di Kozacik. Così come già accaduto contro l'Inghilterra, gli slovacchi faranno muro con le due linee di difesa e centrocampo molto strette, con il solo Hamsik con il compito di andare a prendere - assieme e Duda - i portatori di palla tedeschi. Weiss e Mak sulle corsie laterali, per provare ad approfittare di eventuali ripartenze laddove Howedes e Hector dovessero spingersi in avanti più del previsto. 

Slovacchia (4-5-1): Kozacik; Gyomber, Skrtel, Durica, Skriniar; Pekarik, Kucka, Hrosovsky, Hamsik, Weiss; Duris. All: Kozak


Share on Facebook