Euro 2016, Francia - Irlanda: Le voci nel post partita dallo Stade de Lyon

Griezmann ribalta la partita e manda i francesi ai quarti.

Euro 2016, Francia - Irlanda: Le voci nel post partita dallo Stade de Lyon
uefa.com

La Francia ha battuto per 2-1 l'Irlanda, conquistando l'accesso ai quarti di finale di Euro 2016. Solita partita per i francesi, brutti nel primo tempo e spumeggianti nella ripresa. La doppietta di Griezmann ad inizio secondo tempo ribalta il vantaggio dell'Irlanda - rigore di Brady - ai quarti i blu sfideranno una tra Inghilterra e Islanda. Onore alla squadra di  O'Neill che ha tenuto testa per molti minuti alla formazione di Deschamps. 

uefa.com
uefa.com

Didier Deschamps è intervenuto nel post partita: "A volte è difficile vincere, ma abbiamo rialzato la testa siamo riusciti a ribaltare il risultato- le parole raccolte da Uefa.com- Gli irlandesi sono una buona squadra e l'hanno dimostrato. Ho detto ai miei che volevo maggiore aggressività in attacco,poi ho voluto aggiungere più presenza offensiva avvicinando Griezmann a Giroud e sfruttando la velocità di Coman" e nel secondo tempo siamo riusciti a impensierirli e a sfiorare anche il terzo gol. Questo torneo non è facile per nessuno, ogni incontro è molto equilibrato". E ancora: "Potevamo chiuderla segnando il terzo goal, ma nessuna gara è semplice in questo torneo. Guardate la Croazia, tutti la vedevano in semifinale o in finale... L'obiettivo è raggiunto. Sono anche felice per i tifosi, che ci hanno sostenuto fin dall'inizio. Domani guarderò tranquillamente le altre partite".

Antoine Griezmann ha trascinato la Francia al successo: "Siamo molto felici per la qualificazione siamo stati bravi a rientrare in partita, abbiamo giocato con la testa dobbiamo sicuramente migliorare. Ora cercheremo di riposarci per preparare al meglio la nostra partita. I nostri tifosi sono meravigliosi, spero di continuare così. Il rigore all'inizio è stato pesante, ma siamo riusciti a riprendere una partita difficile". Esulta Payet"Andare sotto dopo pochi minuti era la cosa peggiore che ci potesse capitare, ma siamo riusciti a reagire con grande forza mentale. Nel primo tempo, abbiamo permesso loro di fare il loro gioco sprecando molte energie. Nella ripresa, invece, ci siamo imposti riuscendo a creare molte palle gol".

uefa.com
uefa.com

Deluso invece Martin O'Neill: "C'è tante delusione: abbiamo fatto una grande partita e per molti minuti abbiamo dominato, senza mai subire. I miei giocatori hanno giocato bene. E' stato un grande Europeo, grazie ai nostri tifosi che sono stati meravigliosi nelle quattro partite che abbiamo avuto. Ci hanno dato un'energia supplementare per tutto il torneo. Non potrei essere più orgoglioso di loro. Non c'è mai un buon momento per andare fuori da questa competizione. Siamo arrivati fino a qui, abbiamo fatto un grande percorso. Abbiamo messo anima e cuore in questo Europeo ed andiamo a casa a testa alta". 

Coleman: "Abbiamo giocato molto bene quest'oggi, siamo delusi. I nostri tifosi sono stati incredibili, ci sarebbe piaciuto andare ai quarti solo per loro. Ma ci auguriamo che abbiamo reso orgoglioso il nostro popolo perché i nostri tifosi sono incredibili. Abbiamo preso fiducia dopo la vittoria contro l'Italia. Nel secondo tempo siamo calati, abbiamo provato a tenere la porta inviolata il più a lungo il possibile, ma non ci siamo riusciti".

uefa.com
uefa.com

Share on Facebook