Euro 2016 - Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: per Conte c'è Florenzi

Non cambia nulla Del Bosque rispetto alla vigilia, confermando il tridente con Nolito e Silva ai lati di Morata. Conte sceglie il dinamismo e la duttilità tattica di Florenzi sulla destra per Candreva, con Eder e Pellè di punta.

Euro 2016 - Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: per Conte c'è Florenzi
Euro 2016 - Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: per Conte c'è Florenzi

Finalmente ci siamo! Dopo due giorni a guardare gli ottavi di finale degli altri, le porte di Saint Denis si spalancano su quello che, con ogni probabilità, è la sfida di maggior prestigio del lotto. I campioni in carica della Spagna, secondi dietro la Croazia eliminata, all'esame di italiano, con Antonio Conte che ha tutte le intenzioni di salire in cattedra a mettere la musoliera alle furie rosse spagnole e provare ad impartire lezioni di tattica nostrana. Ad un'ora dall'inizio del match i due allenatori hanno confermato le scelte di formazione della vigilia, ufficializzando i ventidue che scenderanno in campo dalle 18. Andiamo a vedere le scelte.

Conte conferma il blocco juventino in difesa, con Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon. De Rossi a fare da schermo davanti alla difesa, con Parolo e Giaccherini alfieri di mediana. Da una parte, sugli esterni, c'è Florenzi, dall'altra De Sciglio e non Darmian. Davanti ci sono Eder e Pellè, con Insigne, Zaza ed Immobile pronti a dare manforte a gara in corso.   

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. All: Conte. 

Del Bosque risponde con il classico undici, con Juanfran e Jordi Alba ai lati di Pique e Sergio Ramos. Busquets schermo davanti alla difesa, con Iniesta e Fabregas leggermente più avanti. Di punta, confermato Nolito nel terzetto con Morata centrale e David Silva sulla destra.   

Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Pique, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito. All: Del Bosque.


Share on Facebook