Euro 2016, Loew sicuro: "L'Italia è meglio di quella del 2012, ma ho buone sensazioni"

Il CT della Germania ha parlato questa mattina in conferenza stampa iniziando a pensare al quarto contro l'Italia di Conte.

Euro 2016, Loew sicuro: "L'Italia è meglio di quella del 2012, ma ho buone sensazioni"
Joachim Low, quotidiano.net

Un pezzo di storia del calcio, la sfida infinita, la partita del secolo all'interno del '900, il secolo per eccellenza del calcio. Questa è solo una parte infinitesimale di tutto quello che è stato Italia-Germania e che Sabato sera vivrà il suo ennesimo straordinario capitolo nel quarto di finale di Euro 2016.

A sentire la critica proprio le Nazionali di Conte e Loew sono state quelle che hanno più impressionato durante gli ottavi di finale. I tedeschi hanno letteralmente spazzato via la Slovacchia, mettendo in mostra tutta la loro forza, un mix di fisicità e tecnica che non ha lasciato scampo ad Hamsik e compagni. Adesso arrivano gli Azzurri e Low parla così in conferenza stampa: "Ho buone sensazioni per la partita contro l'Italia. C'è ancora qualche dettaglio su cui lavorare, ma siamo al top per quanto riguarda il nostro spirito di squadra. L'Italia ha giocato bene in fase difensiva e con una fase offensiva di alta qualità. La squadra è migliore rispetto a quella del 2012. La serie negativa contro l'Italia? È come un caffè freddo. Noi preferiamo l'espresso freddo... Ieri gli azzurri hanno disputato una partita avvincente."

Joachim Low, indianexpress.com
Joachim Low, indianexpress.com

Insomma la sfida è già cominciata a livello verbale ed è inevitabile che in casa Germania ci sia voglia di battere l'Italia in una gara ufficiale, a dieci anni di distanza dalla notte di Dortmund, straordinaria per gli Azzurri, tremenda per tutti i tifosi tedeschi. Rispetto a quella partita, ci sono ancora alcuni giocatori come Schweinsteiger, mentre altri sono cambiati. In ogni caso, a senitire Low, tutti saranno a disposizione contro la squadra di Conte: "Saranno tutti disponibili. Boateng il giorno prima della partita contro la Slovacchia ha lavorato tutto il giorno, è stato fantastico. Schweinsteiger? Ha un ottimo feeling con i giocatori giovani, ha un ruolo molto importante nella squadra."

Calcio Internazionale