Partita Svezia - Olanda in Qualificazioni Russia 2018. Pareggio che sta stretto ai tulipani (1-1)

Partita Svezia - Olanda in Qualificazioni Russia 2018. Pareggio che sta stretto ai tulipani (1-1)
I protagonisti di Svezia-Olanda
Svezia
1 0
Olanda
Svezia: Olsen, Lustig, Granqvist, Lindelöf, Rohden (Kujovic, 75'), Hiljemark, Wendt, Guidetti (Nyman, 63'), Berg (Durmaz), Forsberg, Fransson
Olanda: Zoet; Janmaat, Bruma, van Dijk, Blind, Strootman, Sneijder, Wijnaldum (Bas Dost, 66'), Klaassen, Janssen, Promes (Berghuis, 77')
SCORE: 1-0, 44', Berg.
ARBITRO: Orsato (ITA). Ammoniti: Strootman (24'), Lustig (35'), Granqvist (35'), Van Dijk (50'), Nyman (90'+2')
NOTE: Friends Arena, Solna. Qualificazioni Mondiali 2018.

22.40 Per questa  diretta è tutto. Davide Marchiol Vi saluta e Vi ringrazia per l'attenzione. Vi invito a restare sul sito per tutti gli aggiornamenti sulla serata internazionale. Vi ricordo il risultato: Svezia e Olanda pareggiano per 1-1.

22.38 Svezia che si conferma essere squadra con poca qualità e basata sulla difesa. Brava a sfruttare l'unica occasione avuta, non è però riuscita a crearne altre degne di nota e deve ringraziare l'imprecisione avversaria, che gli ha permesso di uscirne con un punto in tasca.

22.36 Tanti rimpianti per l'Olanda, che ha ottenuto il pareggio, ma che, calcolando tutte le occasioni avute, avrebbe potuto tranquillamente vincere. Ha pagato l'unico vero errore commesso in fase difensiva.

90'+3' Cala il sipario.

90'+2' Ammonito Nyman.

90' Tre minuti di recupero.

90' Bas Dost aveva fatto valere i suoi centimetri in area e aveva insaccato di testa, ma l'arbitro ha ritenuto irregolare il suo contatto con il difensore avversario.

90' GOL ANNULLATO ALL'OLANDA!!

87' CAMBIO SVEZIA: esce Berg, entra Durmaz.

87' Fa tutto da solo Janssen, ma poi il tiro non è all'altezza della sua fama.

86' SNEIJDER!! Mischia in area, passaggio per Senijder che stava arrivando a rimorchio e che scarica il piattone, ma il tiro non è abbastanza angolato e il portiere svedese blocca!

84' BAS DOST SI DIVORA IL VANTAGGIO!! Il centravanti dello Sporting Lisbona si ritrova a tu per tu con Olsen, ma il suo tiro/pallonetto finisce altissimo sopra la traversa!!

82' Botta dalla distanza per Janssen, blocca Olsen.

77' CAMBIO OLANDA: esce Promes, entra Berghuis.

75' CAMBIO SVEZIA: esce Rohden, entra Kujovic.

74' Olanda che continua a premere, vuole l'intera posta in palio Blind.

70' Un gol che è una liberazione per gli oranje, dopo le numerose occasioni fallite.

66' Bravo Olsen a respingere il sinistro di Olsen, non può nulla sul tap-in di Sneijder, che scarica di prepotenza in rete!

66' SNEEEEEEIJJDEEEEEERR!!! PAREGGIA L'OLANDA!!

66' CAMBIO OLANDA: esce Wijnaldum, entra Bas Dost.

65' Klaassen sempre pericoloso in area di testa, stavolta manca l'impatto con la sfera di un soffio.

63' CAMBIO SVEZIA: esce Guidetti, entra Nyman.

62' Partita che si è improvvisamente spenta, con l'Olanda che non riesce più a creare pericoli.

56' Stesso copione del primo tempo, con i tulipani che stanno mettendo sotto la Svezia, ma il vantaggio è sempre scandinavo.

51' Bordata di Forsberg su punizione, ma il tiro è centrale e Zoet può bloccare.

50' Ammonito Van Dijk.

49' VAN DIJK!! Incredibile la quantità di occasioni che l'Olanda sta sprecando!! Stavolta è il difensore a poter colpire da solo di testa, ma Olsen blocca!

47' KLAASSEN!! Risponde subito l'Olanda di nuovo con Klaassen e di nuovo di testa, Olsen dice no in tuffo!!

45' SALVA TUTTO VAN DIJK!! Errore di Janmaat, Guidetti può crossare in mezzo per un solissimo Berg, ma la diagonale di Van Dijk è perfetta!

45' Comincia il secondo tempo!

21.35 Svezia che non ha qualità, ma ha tanto cinismo, insaccando l'unica occasione avuta.

21.34 Olanda che ha costruito tanto, ma è stata poco cinica, per poi spegnersi dopo la mezz'ora. Deve tornare all'intensità iniziale la squadra di Blind per sperare di riacciuffare l'incontro.

21.33 L'Olanda domina il match, ma è la Svezia ad essere avanti.

45' Finisce il primo tempo.

44' Errore clamoroso di Strootman, che perde palla al limite dell'area. Berg non se lo fa ripetere e tira, con il pallone che scavalca Zoet e va in rete!!

42' GOL!GOL!GOL! BEEERGG!! SVEZIA A SORPRESA IN VANTAGGIO!!

35' Ammoniti Lustig e Granqvist per entrate partircolarmente dure.

31' Svezia che stava per colpire nel pieno del dominio arancione, sfruttando un' uscita errata di Zoet. Difesa oranje che però riesce a salvare.

27' SNEIJDER!! Tiro a giro leggermente deviato! Olanda che preme!

25' JANSSEN!! Tiro dell'olandese respinto da Olsen!

21' Punteggio ancora fermo, ma la partita è viva.

19' Ci prova anche Wendt dalla distanza, il suo tiro però è impreciso.

17' FORSBERG!! Sassata dalla distanza dello svedese, Zoet respinge in tuffo!

14' ANCORA KLAASSEN!!! Cross ottimo di Janmaat dalla destra, Klaassen riesce a smarcarsi e a colpire di testa, ma il tiro è centrale e Olsen blocca!

11' Punizione di Guidetti che si stampa sulla barriera.

9' Svezia che, come all'Europeo, ha gravi problemi in fase di costruzione.

5' KLASSEN!! Il giocatore dell'Ajax si trova solo in area grazie ad un assist alto perfetto, scarica il tiro, ma Olson riesce a respingere!

2' Squadre che si stanno studiando.

0' Si balla!

20.44 Svezia dunque con il 4-4-2, Olanda che presenta un 4-3-3.

20.42 Inni nazionali.

20.33 Squadre che stanno ultimando il riscaldamento prepartita.

20.25 Questa la formazione svedese: Olsen, Lustig, Lindelof, Granqvist, Rohden, Berg, Forsberg, Guidetti, Hiljemark, Wendt, Fransson.

20.22 Olanda che scenderà in campo con la classica divisa arancione.

20.18 Assente dunque Cilessen, fresco di passaggio al Barcellona. Il ct gli preferisce Zoet.

20.11 Questa la formazione ufficiale dell'Olanda.

20.05 Anche un po' di Italia in questo match, l'arbitro è infatti Orsato della sezione di Schio.

20.01 C'è però ancora Sneijder tra gli oranje, l'ex Inter è chiamato a far da chioccia ai talenti emergenti del calcio olandese, come Strootman, Klaassen e Wijnaldum.

19.56 Olanda che dovrà dare segnali di risveglio, dopo un percorso da incubo che ha portato alla clamorosa mancata qualificazione agli Europei. Blind dovrà resuscitare una squadra che sta subendo tantissimo la fine di stelle come Robben, Van der Vaart e Van Persie.

19.51 Parte dunque l'era post Ibrahimovic per la Svezia, che ora si affida a Guidetti e ai nuovi talenti emersi nell'under 21.

19.45 Buonasera a tutti da Davide Marchiol, che vi racconterà in questa diretta testuale Svezia-Olanda, match valido per le qualificazioni ai mondiali 2018.

Allo stadio Friends Arena di Solna si affronteranno due Nazionali che ultimamente stanno facendo molta fatica a fare risultati, ovvero la Svezia e l'Olanda. Le due selezioni sono inserite nel gruppo A insieme a Francia, Lussemburgo, Bielorussia e Bulgaria.

La Svezia è alla prima partita senza Ibrahimovic. L'Europeo infatti è stata l'ultima occasione per vedere il gigante dello United in maglia gialla. Rassegna francese che non è andata molto bene per gli scandinavi, con l'eliminazione già alla fase a gironi, arrivata dopo aver fatto solo un punto con l'Irlanda ed aver perso con Italia e Belgio. La squadra è parsa senza qualità a centrocampo, con elementi come Kallstrom che paiono sul viale del tramonto. Ora la Svezia cerca il rilancio, sperando nell'esplosione di elementi giovani come Guidetti, trascinatore della selezione under 21. Selezione giovanile che sta comunque mettendo in mostra buoni talenti, oltre al centroavanti ex City, quindi gli scandinavi possono sperare in una fase di transizione piuttosto breve.

L'Olanda è in una fase buia della sua storia. Agli Europei infatti gli Oranje non sono riusciti nemmeno a qualificarsi, dando l'impressione di aver subito notevolmente la fine del ciclo targato Robben, Sneijder e Van der Vaart. Numerosi i cambi di ct, ma nè Hiddink Blind sono riusciti a risollevare la situazione della squadra. Toccherà a quest'ultimo ora trovare nuove soluzioni per far sì che i suoi giocatori si esprimano al meglio. Ancora presente la chioccia Snejider, sta però al talento dei freschi Strootman e Klaassen risollevare la propria Nazionale, a partire proprio da questa fase di qualificazione.

Probabile formazione Svezia (4-3-3): Isaksson, Olsson, Granqvist, Johansson, Lindelöf, Källström, Larsson, Ekdal, Guidetti, Berg, Forsberg

Probabile formazione Olanda (4-3-3): Cillessen; Veltman, Bruma, van Dijk, Blind, Strootman, Sneijder, Wijnaldum, Klaassen, Janssen, Dost

Ad arbitrare il match sarà il signor Orsato, collaboratori i signori Di Fiori e Manganelli. Quarto uomo Damato.

Calcio Internazionale