Verso Russia 2018 - L'Argentina ospita la Colombia, spicca Cile-Uruguay

Domani scenderanno in campo le squadre Sudamericane in vista delle qualificazioni al Mondiale 2018.

Verso Russia 2018 - L'Argentina ospita la Colombia, spicca Cile-Uruguay
Verso Russia 2018 - L'Argentina ospita la Colombia, spicca Cile-Uruguay

Dopo la prima tranche di partite giocatesi la scorsa settimana, il Sudamerica illumina ancora la notte Italiana con le gare valide per la dodicesima giornata del girone di qualificazione al Mondiale 2018. Sfide non cruciali, ma certamente importanti, per alcune squadre è decisamente vietato sbagliare. Ne sa qualcosa l'Argentina che ospita la Colombia, mentre il match di cartello è Cile-Uruguay. Andiamo a scoprire le sfide con ordine.

Apre la giornata (anzi la nottata) Bolivia-Paraguay: gli ospiti sono chiamati a riscattare il pesante 4-1 subito in casa dal Perù, mentre la Bolivia - fanalino di coda - non ha grandi pretese. Alle 22 (ora Italiana) è la volta dell'Ecuador che, quarto nel girone, ospita il Venezuela che si trova in penultima posizione e, come la Bolivia, non ha motivazioni extra. Con una vittoria, l'Ecuador potrebbe fare un deciso balzo in avanti visti gli scontri diretti della giornata.

Entrambi i big match della dodicesima giornata vanno in scena alle 00.30: a Cordoba, l'Argentina ospita la Colombia per un match che si preannuncia di fuoco dopo la sconfitta dell'Albiceleste contro il Brasile. Al momento, Messi e compagni sarebbero fuori da tutto. Bauza opterà sicuramente per  alcuni cambi, ma i Cafeteros non sono certo tipi da comparsa teatrale. Qualche chilometro più a sud si sfidano Cile ed Uruguay: la Celeste è al secondo posto con i suoi 23 punti, mentre la Roja è quinta e ne ha 17. Gli uomini di Pizzi sarebbero qualificati per il sorteggio. Chiude la giornata il Brasile di Neymar che farà visita ad un Perù in forma smagliante, dopo il 4-1 in casa del Paraguay che ha riportato la squadra in corsa per il Mondiale 2018, più che mai incerto a queste latitudini. 

Il programma (ora italiana)

Martedì

21 Bolivia Paraguay
22 Ecuador Venezuela 
00.30 Cile Uruguay  
00.30 Argentina Colombia 
3.15 Perù Brasile