Messi, 100 milioni dal City per non rinnovare ma il Barcellona lancia la controffensiva

Intanto il padre del fuoriclasse Argentino dovrebbe essere a Barcellona il 3 dicembre per discutere il rinnovo.

Messi, 100 milioni dal City per non rinnovare ma il Barcellona lancia la controffensiva
Messi, 100 milioni dal City per non rinnovare ma il Barcellona lancia la controffensiva (Fonte foto: Eurosport)

Si aggiunge un altro frammento alla telenovela che riguarda Leo Messi e il suo rinnovo di contratto con il Barcellona. Secondo il quotidiano Mundo Deportivo, vicino al Barca, un club Europeo avrebbe offerto 100 milioni al Clan dell'Argentino in caso di mancato rinnovo della Pulce con i Blaugrana. La proposta indecente, come ha affermato Mundo Deportivo, è anonima ma tutto lascia pensare che dietro ci sia l'ombra (sempre più grande) del Manchester City. 

Il piano dei Citizens sarebbe chiaro: l'obiettivo è quello di  versare 100 milioni direttamente all'entourage dell’argentino per assicurarsi le sue giocate a partire dal 30 giugno del 2018, data in cui terminerà la sua relazione con i blaugrana secondo il contratto in vigore, invece di doversi accollare i 250 milioni più tasse previsti dalla clausola rescissoria. Il discorso segue un chiaro filo logico e darebbe seguito alle notizie filtrate nelle ultime ore dai quotidiani inglesi, quali Sun e Mirror, che hanno insistito su un nuovo assalto citizen al cinque volte Pallone d’Oro. 

Leo Messi e Sergio Aguero durante Barcellona-Manchester City: saranno compagni l'anno prossimo?
Leo Messi e Sergio Aguero durante Barcellona-Manchester City: saranno compagni l'anno prossimo?

Dalle parti del Camp Nou, però, trapela un cauto ottimismo nonostante le. Il Barca avrebbe iniziato la controffensiva, strappando a Jorge Messi, padre procuratore del furiclasse di Rosario, una data per iniziare a intavolare un discorso che possa portare all’ottavo rinnovo di Leo con il club della vita. Appuntamento fissato per il prossimo 3 dicembre, giorno clou, perché coincide con il Clasico del Camp Nou. Il papà di Leo era atteso in città proprio per la supersfida con il Real Madrid e approfitterà per ascoltare la nuova proposta del club catalano, che a quanto pare confida di riuscire a strappare il nuovo sì a Messi. Pronto un sostanzioso ritocco ai 24 milioni netti più premi attuali, proposta che dovrebbe essere preceduta dall’ufficializzazione del rinnovo di Luis Suarez, grande amico della Pulce. Una mossa che si aggiunge ai recenti prolungamenti di Neymar, Busquets e Mascherano e che dovrebbe convincere il clan Messi. 


Share on Facebook