Il Brasile è pronto a tornare in campo. All'orizzonte ci sono due importanti test amichevoli, e per Tite ci sarà l'opportunità di valutare le condizioni di ogni singolo calciatore in vista dei prossimi impegni. L'ex tecnico del Corinthians ha svolto un lavoro eccezionale, con la qualificazione anticipata ai prossimi Mondiali e un gioco più organizzato ed europeo. Adesso ci saranno questi due incontri, rispettivamente con Argentina (9 giugno) e Australia (13 giugno).

La Seleçao si presenterà con una formazione sperimentale ma ugualmente ricca di talento. Out Neymar, Marquinhos, Miranda, Marcelo, Casemiro e Dani Alves, mentre ci sono elementi che ultimamente hanno respirato poco l’aria della Nazionale come Rafinha, Jemerson, David Luiz ed Alex Sandro, con il terzino juventino che merita ampiamente la convocazione da diverso tempo.

A riguardo delle convocazioni è intervenuto anche il tecnico, spiegando il suo progetto: “Stiamo compiendo dei passi utili per la costruzione della squadra. Vogliamo creare un gruppo sempre più forte, vogliamo atleti di alto livello. David Luiz? L’ho chiamato perché è un giocatore versatile, ha vinto il campionato, è forte e merita questa convocazione”.

Di seguito ecco l'elenco completo:

Portieri: Diego Alves, Weverton, Ederson

Difensori: David Luiz, Gil, Jemerson, Rodrigo Caio, Thiago Silva, Alex Sandro, Fagner, Filipe Luis, Rafinha

Centrocampisti: Fernandinho, Giuliano, Lucas Lima, Paulinho, Coutinho, Renato Augusto, Rodriguinho, Willian

Attaccanti: Diego Souza, Douglas Costa, Gabriel Jesus, Taison

VAVEL Logo
About the author
Gerardo Guariglia
Originario di Agropoli ma residente a Santa Maria di Castellabate, si è diplomato in Ragioneria con lo scopo di provare ad entrare nel mondo manageriale. Frequenta l'Università" G.Fortunato" di Benevento scegliendo di immergersi nell'interessante mondo dell'economia. Il suo primo amore è stato il Milan e lo è tutt'ora, ma segue con attenzione molti campionati esteri. Proveniente da esperienze con Tuttocalcioestero, numerosette.eu e Passione Premier Leagure, ama collezionare maglie di calcio, libri, magazine, DVD e tante altre cose riguardanti questo meraviglioso sport. Il suo modello di ispirazione è Daniele Adani.