Argentina, al via l'era Sampaoli. Icardi e Gomez convocati

Sampaoli è pronto a iniziare la sua avventura con l'Argentina. Nel suo elenco dei convocati torna Icardi e spicca una meritata presenza del Papu Gomez.

Argentina, al via l'era Sampaoli. Icardi e Gomez convocati
Photo by "AS English"

L'era Sampaoli sta finalmente per iniziare. Le richieste dei tifosi argentini sono state esaudite, ma adesso bisognerà rimboccarsi le maniche e mettersi subito al lavoro per la definitiva rinascita dell'Argentina. Dovrà essere un percorso graduale e sensato, cosa che l'ex tecnico del Siviglia saprà sostenere sicuramente. All'orizzonte ci sono già due test amichevoli per testare la nuova squadra in vista degli impegni ufficiali, ma Sampaoli dovrà lavorare molto sotto l'aspetto psicologico.

Nelle sue dichiarazioni c'è tutta la stima per il Siviglia, ma nel momento in cui arriva la chiamata del suo paese è impossibile rifiutare: “Amo il mio Paese che ha bisogno di me. Mi è sempre piaciuto il progetto del Siviglia, avrei voluto lottare per il titolo nella prossima stagione ma è arrivata questa possibilità cui non posso rinunciare".

Test di prestigio contro il Brasile e, successivamente, contro Singapore. L'elenco dei convocati è stato già diramato, e all'interno vi sono diverse e importanti novità. Ben cinque gli "italiani", tra i quali anche il Papu Gomez e Mauro Icardi, tornato finalmente a vestire la maglia della Seleccion dopo 4 anni. Gli altri "colleghi" di Serie A sono Paredes, Higuain e Paulo Dybala. Tra i grandi assenti risaltano i nomi del Kun Aguero, di Lavezzi e di alcuni protagonisti delle ultime convocazioni come Pratto, Zabaleta e Rojo. Scelte decise e condivise, la platea argentina da tempo chiedeva una ventata d'aria fresca.

Questi sono tutti i calciatori convocati dai vari campionati in Europa, in attesa di conoscere gli altri che militano nel campionato argentino e che verranno annunciati in seguito:

Portieri: Romero, Guzman, Rulli.

Difensori: Mascherano, Mammana, Mercado, Otamendi.

Centrocampisti: Salvio, Biglia, Banega, Lanzini, Paredes, Guido Rodriguez.

Attaccanti: Messi, Joaquin Correa, Higuain, Alejandro Gomez, Icardi, Di Maria, Dybala