Il Bayern vince nel segno di Vidal e Coman: tris al Darmstadt

Il Bayern Monaco rifila tre reti al Darmstadt, a segno gli ex juventini Vidal e Coman. Il terzo gol è di Rode.

Il Bayern vince nel segno di Vidal e Coman: tris al Darmstadt
Il Bayern vince nel segno di Vidal e Coman. 0 - 3 a Darmstadt

Dura pressocchè 63 minuti la partita tra Darmstadt e Bayern di Monaco: 0 - 3 il finale. E' un Bayern convinto, che non rischia praticamente mai di mettere in discussione il successo. Tre punti che sono fondamentali perchè consentono ai ragazzi di Guardiola di staccarsi dal Borussia Dortmud, almeno per un giorno, e guardare dall'alto la classifica della Bundesliga.

Per 20 minuti il Darmstadt prova a resistere. Ma la differenza di qualità tra le due squadre è abissale e al minuto numero venti arriva la rete dell'ex Juve Arturo Vidal. Tutto nasce dallo splendido spunto di Douglas Costa che rompe il fortino Darmstadt e cede la palla al cileno, il quale carica una sciabolata da fuori l'area di rigore, con il pallone che entra in rete. 

Il Bayern continua ad attaccare, il Darmstadt è poco pericoloso. Solo al minuto 32 Heller sfiora il pari calciando di poco a lato il pallone dell'1 a 1. La ripresa comincia con il punteggio di 0-1.

In due minuti Coman e Rode chiudono il match. E' il 62esimo, il secondo dei due serve il primo che di giustezza dal limite dell'area infila la palla nell'angolino lontano, siglando lo 0-2. Passa meno di un minuto ed è lo stesso Rode a siglare la rete dello 0-3. Dopo aver colpito il palo non può sbagliare. 

Gioco, partita, incontro Bayern in poco più di un'ora. Un Bayern che vince grazie all'aiuto dei due ex bianconeri, decisivi nel pomeriggio odierno.

Ora i bavaresi attendono il Dortmud, chiamato a rispondere nel difficile impegno con il Leverkusen.