Bundesliga, giornata 21: attento Bayern! Stasera apre Mainz-Schalke

Giornata ricca di insidie per le prime della classe, eccetto per il Borussia Dortmund, che sfida il fanalino di coda Hannover. Interessante match in zona-Europa già questa sera, i bavaresi se la vedranno domenica con l'Augsburg.

Bundesliga, giornata 21: attento Bayern! Stasera apre Mainz-Schalke
Bundesliga, giornata 21: attento Bayern! Stasera apre Mainz-Schalke

Dopo la giornata dei big-match, la giornata delle insidie. La Bundesliga continua a fornire interessanti spunti, weekend dopo weekend. Siamo arrivati al 21esimo della stagione, e si comincia immediatamente col botto, con una sfida tra due squadre in formissima: Mainz - Schalke è probabilmente il match più atteso del programma, o almeno senza dubbio il più equilibrato ad alta quota, visto che lo Schalke punta alla Champions mentre i padroni di casa la sognano. 

Dopo l'apertura di livello, l'abbuffata delle 15.30 del sabato. Ce n'è per tutti: il Borussia Dortmund affronta in casa l'Hannover ultimo in classifica e in serie negativa da cinque partite (5 sconfittte), sarebbe a dir poco sorprendente se il BVB dovesse fallire, tanto sorprendente quanto remoto. Più complicata la trasferta del Leverkusen, reduce dal buon 0-0 casalingo col Bayern: il Darmstadt si sta rivelando sempre di più avversario ostico e non facile da battere, nemmeno per una squadra in crescita e con il Chicharito on fire. La terza in classifica, l'Hertha Berlino, affronta la squadra più in forma della Bundes, ovvero lo Stoccarda che cavalca una striscia di quattro vittoria consecutive, mentre la nobile decaduta Wolfsburg ospita l'insidiosissimo Ingolstadt, squadra da trasferta e assolutamente da non sottovalutare.

Sempre alle 15.30 va in scena la sfida tra due delle ultime tre della classe, il Werder Brema ha l'occasione di rilanciarsi verso la salvezza nell'impegno casalingo con l'Hoffenheim, fanalino di coda travolto dalle vicende di Stevens in settimana e con il nuovo allenatore già in panchina. Potrebbe approfittarne l'Eintracht Francoforte, impegnato sul campo del Colonia nel posticipo delle 18.30.

Sapore di tradizione invece la domenica: aprono Amburgo e Borussia Moenchengladbach, una grande classica del calcio tedesco con gli ospiti nettamente favoriti, non solo per i cinque gol rifilati al Werder pochi giorni fa e per la posizione in classifica. A chiudere invece la prima della classe, il Bayern Monaco, su un campo dove l'anno scorso inciampò, quello dell'Augsburg. La sconfitta della stagione passata fu ininfluente, verosimilmente lo sarà anche questa, ma concediamoci il beneficio del dubbio...


Share on Facebook