Il sabato di Bundesliga: vincono Bayern e Gladbach, pari tra Hertha e Wolfsburg

Termina 1-1 il big match della giornata, mentre il Borussia porta a casa l'1-0 con il Colonia. Bavaresi di rimonta sul Darmstadt: 3-1. Cade il Mainz sul campo dell'Hoffenheim, vince l'Ingolstadt.

Il sabato di Bundesliga: vincono Bayern e Gladbach, pari tra Hertha e Wolfsburg
Il sabato di Bundesliga: vincono Bayern e Gladbach, pari tra Hertha e Wolfsburg

Che brividi nella 22esima giornata di Bundesliga! Partiamo dalla capolista, che ha qualche difficoltà di troppo per avere la meglio di un Darmstadt che riesce anche a passare in vantaggio con il gol di rapina del solito Sandro Wagner, prima che però Thomas Muller si inventi un paio di magie per ribaltare il risultato prima che Lewandowski firmi il definitivo 3-1. Il numero 25 regala la prima perla con una bella sforbiciata sul primo palo, ma quello che davvero lascia abbagliati è il secondo: rovesciata stilisticamente perfetta in piena area, palla all'incrocio e Mathenia che può solo restare a guardare. Avvertimento dunque alla Juventus: il tedesco è carico, anche se il primo tempo della squadra di Guardiola lascia qualche speranza ai bianconeri, che se la possono giocare.

Termina invece 1-1 il big match della giornata dell'Olympiastadion, tra l'Hertha Berlino e il Wolfsburg. A passare in vantaggio sono gli ospiti grazie a una bella rete di Schafer, sinistro da fuori che termina all'angolino basso su una palla sputata dall'area. La reazione dei padroni di casa è immediata e nel giro di 7 minuti arriva il gol del pareggio firmato da Kalou, che col sinistro sfrutta una ribattuta e col sinistro fa passare la palla in mezzo a diversi giocatori, trovando lo specchio. I berlinesi mantengono un punto di distanza e di vantaggio sul Borussia Moenchengladbach, che vince una partita tesa contro il Colonia tra le mura amiche grazie alla rete di Mahmoud Dahoud.

Perde invece contatto il Mainz, sorprendentemente battuto sul campo del fanalino di coda Hoffenheim. La partita è bellissima già dalle prime battute: Cordoba trova subito il gol dello 0-1 ma Amiri da dentro l'area col destro pareggia immediatamente i conti. La rimonta prende vita nella ripresa grazie a una doppietta di Mark Uth, e non basta il gol finale di Samperio. La vittoria mette in serio pericolo il Werder Brema, sconfitto sul campo dell'Ingolstadt: in apertura Hubner, nel finale Hinterseer. Finisce 2-0.

Bayern Monaco - Darmstadt 3-1
26' Wagner, 49' e 71' Muller, 84' Lewandowski

Hertha Berlino - Wolfsburg 1-1
53' Schafer, 60' Kalou

Borussia Moenchengladbach - Colonia 1-0
9' Dahoud

Mainz - Hoffenheim 3-2
11' Cordoba, 13' Amiri, 68' e 76' Uth, 78' Samperio

Ingolstadt - Werder Brema 2-0
12' Hubner, 90' rig. Hinterseer

Bundesliga