L'infrasettimanale di Bundesliga: il Bayern attende il Mainz, Dortmund a Darmstadt

Giunta alla giornata 24, la Bundesliga va in scena tra martedì e mercoledì.

L'infrasettimanale di Bundesliga: il Bayern attende il Mainz, Dortmund a Darmstadt
L'infrasettimanale di Bundesliga: il Bayern attende il Mainz, Dortmund a Darmstadt

La Bundesliga non si ferma e ci regala un turno infrasettimanale caldissimo e ricco, come sempre, di gare pesanti, a partire da quella che vede la capolista Bayern Monaco impegnata in casa contro l'insidioso Mainz. Sulla carta la squadra di Guardiola non dovrebbe manifestare grossi problemi, ma occhio alla sorpresa del campionato che vuole stupire e nello scorso turno ha regolato il Bayer Leverkusen con un bel 3-1 che è valso il quinto posto. Non sarà però un turno facile nemmeno per il Borussia Dortmund primo inseguitore, che va in trasferta sul campo del Darmstadt. Stesso discorso valido per la capolista: in quanto a tecnica e talento le due compagini sono imparagonabili, ma l'orgoglio della neopromossa, che vede avvicinarsi le squadre di fondo classifica, potrebbe recitare una parte importante nel match.

La giornata sarà aperta questa sera dalla sfida tra le deluse e la sfida tra le sognatrici. Partiamo dalla prima: Hannover - Wolfsburg, praticamente un derby (le due città sono divise da pochi km) tra squadre che non se la passano benissimo. I primi sono fanalino di coda ma reduci da una vittoria dopo sei sconfitte consecutive, mentre i ragazzi di Hecking stanno manifestando varie difficoltà che solo il passo lento delle altre concorrenti rendono più nascoste a livello di classifica. Ingolstadt e Colonia invece vogliono provare a strappare un miracoloso pass per l'Europa, distante solo cinque punti per i primi e 6 per i secondi.

Tornando nelle zone di vertice, la terza classificata Hertha Berlino affronta tra le mura amiche un Eintracht Francoforte in grande difficoltà e in serie negativa in un match che sulla carta sembrerebbe abbastanza scontato, così come quello tra Bayer Leverkusen e Werder Brema. Più complicato è invece il compito che attende il Borussia Moenchengladbach, che riceve lo Stoccarda, fermato nell'ultima giornata dopo 6 risultati utili consecutivi. Lo Schalke 04 giocherà tra le mura amiche contro l'Amburgo in un match non banale visto che la squadra di Labbadia è imbattuta da quattro partita e potrebbe ambire al colpaccio. Chiude la sfida salvezza che contrappone l'Augsburg all'Hoffenheim di Nagelsmann: gli ospiti vincendo potrebbero agganciare il Werder Brema al terzultimo posto in caso di sconfitta di quest'ultima.

Bundesliga