Dopo Bartra arriva anche Rode. Doppio colpo Dortmund

Per una volta la strada la si percorre al contrario, con Sebastian Rode che passa dal Bayern Monaco al Borussia Dortmund

Dopo Bartra arriva anche Rode. Doppio colpo Dortmund
Sebastian Rode, centrocampista tedesco ex-Bayern

Prima Marc Bartra, preso dal Barcellona pagando la clausola rescissoria di 8 milioni, per rimpiazzare Mats Hummels passato al Bayern Monaco, adesso Sebastian Rode (di cui i due club hanno deciso di non svelare le cifre dell'affare, ma secondo i media tedeschi, le cifre dovrebbero avvicinarsi ai 15 milioni bonus compresi) prelevato proprio dal Bayern Monaco, per sopperire alla partenza in direzione Manchester, sponda citizens, da parte di Ilkay Gundogan. E' infatti ufficiale l'acquisto di Rode da parte del Borussia Dortmund: il centrocampista classe 1990, acquistato nel 2014 da parte del Bayern Monaco dopo un quadriennio con l'Eintracht Francoforte, ha infatti firmato con la squadra di Tuchel per le prossime stagioni.

Risposta di mercato dunque del Borussia Dortmund nei confronti del Bayern Monaco, che si è già portato a casa: Hummels, Renato Sanches e in maniera definitiva Coman. Inoltre negli ultimi anni, l'esodo di campioni dal Dortmund al Bayern Monaco è stato fatale per i gialloneri, che si son visti portare via Gotze, Lewandowski e di recente anche Hummels. Adesso è Rode a passare dal Bayern al Dortmund, mentre in passato era stato Reuter a lasciare i bavaresi per diventare una bandiera della squadra di Dortmund: stesso discorso per giocatori come Nerlinger, Kovac e Kohler.

MICHAEL ZORC - "Sebastian è un giocatore combattivo, siamo felici di aver superato la concorrenza ed averlo portato al Borussia Dortmund" ha evidenziato il direttore sportivo del Dortmund Michael Zorc

SEBASTIAN RODE - Lo stesso Rode si è detto entusiasta del trasferimento:"Sono un tifoso del club da quando ero piccolo, Tuchel è un allenatore di classe. Non vedo l'ora di giocare al Signal Iduna Park".

Bundesliga