Tragedia in Argentina: muore Diego Barisone

La notizia ha sconvolto il calcio Argentino: Diego Barisone, 26enne difensore del Lanus, è morto questa mattina in un incidente stradale.

Tragedia in Argentina: muore Diego Barisone
Tragedia in Argentina: muore Diego Barisone

Un altro fulmine a ciel sereno, dopo la morte del giovanissimo Ortega, avvenuta pochi mesi fa. Questa volta la tragedia ha colpito la Primera Division: è morto questa mattina in un incidente stradale il difensore centrale del Lanus Diego Barisone

Il 26enne stava percorrendo a bordo della sua Volkswagen Scirocco l'autostrada Santa Fe-Rosario, ed è rimasto coinvolto in un incidente contro un camion, risultato fatale. La tragedia si è consumata alle 5 del mattino argentine, le 10 italiane. 

Diego Barisone è nato e cresciuto, geograficamente che calcisticamente, a Santa Fe, dove ha debuttato nel 2009 tra le fila dell'Union. Nel 2015, dopo una militanza santafesina di 49 gare disputate tra prima e seconda divisione, e intervallate da una parentesi in prestito all'Argentinos Juniors, Bari è stato acquistato dal Lanus di Guillermo Barros Schelotto, per completare il reparto arretrato. Con 17 presenze in Granate, il giovane uomo si è visto strappare alla vita e al calcio, e tutto il mondo del calcio lo piange.

Sia il Lanus che l'Union hanno lasciato chiusa la sede del club per lutto, simbolico atto che nell'istituzione granate durerà anche domani. La gara in programma per domenica, contro il San Martin de San Juan non si disputerà nel weekend, ma in una data tra il 10 e l'11 di agosto. 


Share on Facebook