Copa America del Centenario - Piove sul bagnato in Brasile: out Kakà, al suo posto Ganso

Manca pochissimo al Centenario della Copa America, il Brasile fa i conti con la sfortuna e perde Kakà per un guaio muscolare, dopo essere stato convocato per sostituire Douglas Costa. Entra tra i ventitrè Ganso.

Copa America del Centenario - Piove sul bagnato in Brasile: out Kakà, al suo posto Ganso
Piove sul bagnato in Brasile: out Kakà, al suo posto Ganso

La sfortuna non molla la presa contro il Brasile, chiamato a disputare la Copa America tra due giorni, negli USA, ma perde pezzi pregiati: dopo il forfait del bavarese Douglas Costa, che è uscito dai giochi per un problema all'adduttore della coscia sinistra, è il turno di Ricardo Kakà, out per un infortunio al bicipite femorale. Ironia della sorte, l'ex Milan e Real Madrid, in forza all'Orlando City in MLS, era stato chiamato da Dunga per sostituire Douglas Costa. 

Il trentaquattroenne, vincitore del Pallone D'Oro nel 2007, era pronto per indossare la casacca verdeoro, dopo quasi un anno di astinenza, più precisamente dal 5 settembre 2015, nella vittoria in amichevole contro Costa Rica. Nella stagione appena conclusasi in MLS, Kakà ha disputato ventiquattro gare, siglando undici reti tra campionato e coppa, ad Orlando

TWITTER @DMontalvan
TWITTER @DMontalvan

Secondo le analisi strumentali, l'infortunio muscolare costringerà il centrocampista a stare fermo per almeno venti giorni: il CT Carlos Dunga, corre ai ripari, convocando il centrocampista del San Paolo, Pablo Henrique Ganso, uno dei pupilli di Galliani nelle scorse sessioni di mercato. Il Brasile debutterà nella notte tra il venerdì e sabato, alle tre italiane, contro la Colombia di Bacca e Cuadrado, al Levi's Stadium di Santa Clara, in California, sede dell'ultimo SuperBowl. 


Share on Facebook