Copa America del Centenario - Tra Panama e Bolivia è già spareggio

Le due Cenerentole del Gruppo D, allenate da Gomez e Baldivieso, si giocano una sorta di spareggio qualificazione nel match inaugurale del girone.

Copa America del Centenario - Tra Panama e Bolivia è già spareggio
Copa America del Centenario - Tra Panama e Bolivia è già spareggio

E' soltanto la gara inaugurale del girone, ma il match che questa sera aprirà le danze nel gruppo D tra Bolivia e Panama ha già il sapore di spareggio qualificazione. Già, perché alle spalle di Cile ed Argentina, che scenderanno in campo alle 4, le squadre di Valdes e Baldivieso si giocano questa sera le residue speranze di giocarsi un posto agli ottavi di finale.

Al Camping World Stadium di Orlando va così in scena la sfida tra due squadre in cerca di gloria, con i panamensi di Hernan Gomez che proveranno ad affidarsi alla coppia d'attacco Tejada-Perez, fatale per Cuba, per provare a scardinare il 4-1-4-1 della più quotata Bolivia. 

Questi ultimi hanno dalla loro sicuramente una maggiore esperienza in Copa America e vogliono sfruttare la buona prestazione dello scorso anno in Cile per confermare la crescita del movimento calcistico boliviano. Ad Arce del Bolivar affidate le chiavi dell'attacco, con Smedberg e Saucedo che lo accompagneranno sui lati. 

Le probabili formazioni

Panama (4-4-2): Penedo; Machado, Cooper, Gomez, Baloy; Cumming, Godoy, Pimentel, Quintero; Tejada, Perez. Allenatore: Dely Valdes

Bolivia (4-1-4-1): Quinonez; M. Bejarano, Zenteno, Saavedra, Eguino; Melean; D. Bejarano, Campos, Smedberg, Saucedo; Arce. Allenatore: Baldivieso

Calcio Sudamericano