Champions League, le formazioni ufficiali di Barcellona - Atletico e Bayern - Benfica

La Champions League torna in campo con l'andata dei quarti di finale. Ecco gli schieramenti ufficiali dei match di questa sera, Barcellona - Atletico Madrid, e Bayern Monaco - Benfica.

Champions League, le formazioni ufficiali di Barcellona - Atletico e Bayern - Benfica
Lo spogliatoio dell'Atletico Madrid al Camp Nou. Fonte: Uefa.com

BARECELLONA - ATLETICO MADRID, Stadio Camp Nou, ore 20.45:

Barcellona: (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Piqué, Mascherano, Dani Alves; Rakitic, Busquets, Iniesta; Neymar, Suarez, Messi. All: Luis Enrique.

Atletico Madrid: (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Lucas Hernandez, Filipe Luis; Koke, Gabi, Saul, Carrasco; Griezmann, Torres. All: Diego Simeone

Tutto confermato in casa Barcellona con l'onze de gala pronto a scendere in campo dal primo minuto. Ci sono anche i tre d'attacco con Messi a caccia del gol numero 500 in carriera. 
Qualche novità in casa Atletico: Simeone recupera Godin, ma non Savic. In difesa dunque, giocherà Lucas Hernandez. A centrocampo Carrasco è stato preferito ad Augusto, mentre Torres sarà la spalla di Griezmann in avanti. 

La maglia di Leo Messi nello spogliatoio del Barça. Fonte: Uefa.com
La maglia di Leo Messi nello spogliatoio del Barça. Fonte: Uefa.com

BAYERN MONACO - BENFICA, Stadio Allianz Arena, ore 20.45: 

Bayern Monaco: (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Alaba, Kimmich, Bernat; Thiago, Vidal; Ribery, Muller, Douglas Costa; Lewandowski. All: Pep Guardiola.

Benfica: (4-2-3-1): Ederson; Almeida, Lindelöf, Jardel, Eliseu; Fejsa, Renato Sanches; Pizzi, Gaitán, Jonas; Mitroglou. All: Rui Vitoria.

Risolti gli ultimi dubbi in casa Bayern. Guardiola decide di non rischiare ne Benatia ne Robben, riproponendo la stessa difesa che ha giocato con la Juve. In posizione centrale infatti, con Alaba c'è Kimmich. A centrocampo spazio A Thiago Alcantara, mentre in avanti gioca Ribery con Costa e Muller alle spalle di Lewandowski.
E' un 4-2-3-1 anche quello del Benfica che senza paura, va ad Allianz Arena per giocarsi tutte le sue carte. A centrocampo imprescindibile Reanto Sanches, mentre dietro Mitroglu, c'è il tris composto da Pizzi, Gaitan e Jonas.

Lo spogliatoio del Bayern all'Allianz Arena. Fonte: Uefa.com
Lo spogliatoio del Bayern all'Allianz Arena. Fonte: Uefa.com

Champions League