Risultato Wolfsburg - Real Madrid di Champions League (2-0)

Risultato Wolfsburg - Real Madrid di Champions League (2-0)
Wolfsburg
2 0
Real Madrid
Wolfsburg: Benaglio; Vieirinha, Dante, Naldo, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Pinto (Trasch, min.80), Arnold, Draxler (Schafer, min.92); Schurrle (Kruse, min.84).
Real Madrid: Navas; Danilo, Pepe, Ramos, Marcelo; Modric (Isco, min.64), Casemiro, Kroos (James Rodriguez, min.85); Bale, Benzema (Jesè, min.40), Ronaldo.
SCORE: 1-0, min. 17, Rodriguez. 2-0, min. 24, Arnold.
ARBITRO: Gianluca Rocchi (ITA). Admonished Vierinha (min. 19), Benaglio (min. 54), Luiz Gustavo (min. 60), Bale (min. 69), Arnold (min. 69)
NOTE: Andata dei Quarti di Finale di Champions League. Stadio Volkswagen Arena, Wolfsburg.

Per questa sera è tutto. Grazie per aver seguito la partita in nostra compagnia.

Risultato a sorpresa alla Volkswagen Arena. Il Wolfsburg vince meritatamente per 2-0 contro il Real Madrid grazie alle reti di Rodriguez su rigore ed Arnold. Con questo successo i tedeschi si sono costruiti un bel vantaggio in vista del ritorno. La squadra di Zidane dovrà fare molto di più per recuperare nel punteggio della sfida. Soprattutto dovrà stare attenta a non prendere altri gol che potrebbero pregiudicare le proprie chances di qualificazione.

94' Finisce qui!

92' Entra anche Schafer nel Wolfsburg ed esce Draxler.

91' Quattro minuti di recupero.

90' Anticipo provvidenziale di Arnold su Cristiano Ronaldo che stava per depositare in rete un ottimo cross di Bale.

89' OCCASIONE WOLFSBURG: Kruse va via sulla linea di fondo e tira in porta, Navas respinge in maniera prodigiosa in calcio d'angolo.

86' Bale dalla destra cerca Cristiano Ronaldo ma Benaglio lo anticipa.

85' Cambia anche Zidane: esce Kroos, entra James Rodriguez.

84' Secondo cambio per i tedeschi: fuori Schurrle e dentro Kruse.

83' Si riprende a giocare. Palla al Real.

82' Invasione di campo di un tifoso del Wolfsburg e partita sospesa.

81' Ancora corner Real guadagnato da Danilo.

80' Primo cambio nel Wolfsburg: esce Pinto entra Trasch.

79' Nuovo calcio d'angolo per il Real concesso da Rodriguez che mette in corner un ottimo cross di Bale. Sull'azione seguente Kroos col sinistro spedisce alto sulla traversa.

77' Draxler in contropiede serve Pinto che tira non benissimo col destro e Navas può parare.

74' Bale raccoglie un cross sporco di Danilo, ma il suo tiro col destro si alza e si spegne oltre la traversa.

72' CRISTIANO RONALDO! Cosa sbaglia il portoghese che servito in profondità si presenta davanti a Benaglio sbagliando la conclusione, dato che il portiere svizzero riesce a respingere.

70' Bale si accentra e prova la conclusione col sinistro che si perde però sul fondo.

69' Ammoniti Bale ed Arnold per principio di rissa. Tutto nasce da una "scaramuccia" tra il giocatore del Wolfsburg e Marcelo che prima rifila una testata al centrocampista e poi un calcetto. Sempre il brasiliano poi fa finta di aver ricevuto un colpo inducendo in errore Rocchi.

68' OCCASIONISSIMA WOLFSBURG: Pinto va via in contropiede, si accentra e serve dall'altra parte lo smarcatissimo Schurrle che davanti a Navas spara alto!

66' Danilo con una buona proposizione offensiva guadagna un altro calcio d'angolo.

64' SCHURRLE! Scappa alla difesa madrilena ma Sergio Ramos fa un recupero straordinario e salva la sua squadra da un occasione molto pericolosa.

64' Secondo cambio per il Real: esce Modric entra Isco.

62' Contropiede Wolfsburg con Schurrle che mette dentro per un compagno ma Marcelo chiude la linea di passaggio.

61' Lo stesso portoghese batte la punizione che sbatte sulla barriera e finisce in calcio d'angolo che non sortisce effetti.

60' Ammonito Luiz Gustavo per fallo su Cristiano Ronaldo.

59' Modric prova a crossare all'interno dell'area di rigore ma Dante respinge in fallo laterale.

57' Bale crossa per Cristiano Ronaldo che marcato dalla difesa avversaria sbaglia il colpo di testa spedendo la palla sopra la traversa.

54' Ammonito Benaglio per perdita di tempo.

53' Draxler crossa dalla sinistra col destro alla ricerca di Pinto ma il pallone risulta troppo lungo per il brasiliano.

50' Ancora CR7 si presenta al tiro dal limite, ma scivola al momento della conclusione e Benaglio può tranquillamente accompagnare il pallone sul fondo.

49' Triangolazione Bale - Jesè - Bale, il gallese serve Cristiano Ronaldo che sciaccia troppo la conclusione, pallone sul fondo.

48' Kroos prova la conclusione da fuori area ma sbaglia il tiro.

47' Il Real Madrid conquista subito un calcio d'angolo, che n0n porta alcun effetto.

46' Niente cambi. Il Wolfsburg da inizio alla seconda frazione.

Squadre di nuovo in campo per il 2° tempo.

L'autentica sorpresa di questa prima frazione è Pinto, che sta sfruttando tutti gli spazi lasciati in difesa da Marcelo.

Ai madrileni sta mancano Cristiano Ronaldo, che a parte il gol ingiustamente annullato dopo 2 minuti, non si è più reso pericoloso. Dall'altra parte Draxler sta facendo la differenza con un movimento continuo su tutto il fronte offensivo.

Il Wolfsburg in questi secondi 45 minuti avrà questo importante vantaggio da difendere in vista del ritorno a Madrid. Dall'altra parte il Real dovrà cercare di limitare i danni segnando qualche gol senza subirne. Infatti i tedeschi hanno già dimostrato di essere organizzati in fase difensiva per poi far male in contropiede, ed è questo ciò che dovrà fare la squadra di Hecking per evitare di soccombere e quindi essere rinunciatari, altrimenti in questo modo si favorirebbe il recupero del team avversario. Dall'altra parte Zidane dovrà serrare le linee di difesa e sperare in un maggior cinismo dei propri giocatori offensivi.

Finisce il primo tempo. Risultato forse fin troppo largo in favore dei tedeschi, che dopo aver sofferto nei primi 15 minuti, riescono a trovare a sorpresa la rete del vantaggio su calcio di rigore. Da lì il Real Madrid scompare dal campo favorendo il raddoppio dei padroni di casa. Dopodichè sfida equilibrata con occasioni da una parte e dall'altra. 

45' Un minuto di recupero.

44' Jesè conquista un calcio di punizione dal limite dell'area. Alla battuta va Bale che però scaglia il pallone sopra la traversa.

43' OCCASIONE WOLFSBURG: Pinto scappa via sulla destra ed una volta giunto in area sbaglia il passaggio per il compagno smarcato agevolando il recupero della difesa blanca.

41' Danilo crossa teso dalla destra costringendo Benaglio ad intervenire per evitare il tap-in dei giocatori madrileni.

40' Benzema si accascia al suolo e quindi Zidane prepara la sostituzione. Entra Jesè.

39' Bale crossa per Cristiano Ronaldo ma Dante interviene in anticipo.

37' Draxler si accentra dalla sinistra e calcia col destro ma la conclusione risulta completamente sbilenca.

36' Sul susseguente corner Kross raccoglie un buon pallone al limite dell'area di rigore e tira ma il portiere avversaria si distende e para.

35' Naldo chiude provvidenzialmente Bale che altrimenti si sarebbe involato tutto solo verso Benaglio e concede il calcio d'angolo.

34' Cristiano Ronaldo raccoglie un cross sporco di Bale e prova a girare in porta ma la difesa tedesca riesce a chiudere.

33' Pinto serve in lob Draxler che calcia al volo ma da posizione troppo defilata e la sfera finisce lontana dai pali della porta avversaria.

32' OCCASIONISSIMA REAL: Bale va via sulla sinistra e crossa per Benzema che sbaglia la misura del suo colpo di testa spedendo il pallone sul fondo.

29' Marcelo guadagna un pò di spazio per attaccare l'area avversaria ma viene chiuso provvidenzialmente dalla difesa tedesca.

27' Wolfsburg vicino al 3-0! Schurrle scappa via verso l'area di rigore e tira in porta ma Navas blocca la sfera.

25' Real Madrid che ha subito il contraccolpo del gol ed ora si fa tutto più difficile per le merengues. Al contrario il Wolfsburg dopo la rete del vantaggio si è completamente sbloccato.

24' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL: Arnold realizza il raddoppio depositando in rete un ottimo cross di Pinto. 

22' Wolfsburg pericoloso in contropiede con Arnold che scappa via sulla sinistra e crossa in mezzo, salva tutto Marcelo.

21' Casemiro si posiziona la palla ai 16 metri e calcia ma la palla si perde di parecchi metri sul fondo.

19' Ammonito Vieirinha per un fallo su Marcelo. Il primo della partita.

18' Vantaggio immeritato per i tedeschi per quanto fatto vedere in questi minuti ma ora la partita si mette letteralmente in discesa per la squadra di Hecking.

17' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL: Rodriguez dagli 11 metri spiazza Navas e porta in vantaggio i padroni di casa!

16' CALCIO DI RIGORE PER IL WOLFSBURG! Draxler aggancia la palla sulla sinistra e mette in mezzo: Schurrle viene ostacolato da Casemiro e Rocchi non può far altro che fischiare il penalty!

15' Il Wolfsburg risponde con un tiro innocuo di Pinto, il più pericoloso tra i tedeschi.

13' CLAMOROSA OCCASIONE SCIUPATA DAL REAL: Casemiro serve in profondità Benzema che salta Dante e davanti a Benaglio calcia in porta, ma il portiere svizzero fa il miracolo. Sulla ribattuta arriva Bale che sbaglia la conclusione.

11' Finalmente si fa vedere il Wolfsburg in contropiede con Draxler che dalla sinistra crossa per Pinto, il quale colpisce di testa ma Navas non si fa trovare impreparato e blocca la sfera.

10' Continuo movimento dei 3 giocatori offensivi del Real e questo sta mandando in confusione i difensori del Wolfsburg che non riescono a fermarli.

9' Azione rapida del Real che porta Bale a crossare ancora una volta rasoterra all'interno dell'area di rigore ma la difesa tedesca riesce a rinviare.

8' Bale scappa sulla fascia sinistra ed una volta arrivato sul fondo crossa rasoterra trovando però la parata di Benaglio che anticipa Cristiano Ronaldo.

6' Dominio blanco in questi primi minuti. Wolfsburg per ora rintanato nella sua metà campo.

5' Cristiano Ronaldo dalla sinistra serve ancora Bale che però svirgola la conclusione.

4' Dal replay si evince che il rigore poteva starci dato che il gallese è stato bravo ad anticipare il centrocampista brasiliano, ma l'arbitro non è stato dello stesso avviso.

3' Merengues che impongono subito un ritmo alto al match: contatto in area tra Bale e Luiz Gustavo ma Rocchi lascia proseguire.

2' GOL ANNULLATO AL REAL MADRID: passaggio in verticale di Benzema a Cristiano Ronaldo che finalizza, ma la rete viene annullata per fuorigioco del portoghese, che dal replay sembra non esserci.

1' Partita iniziata dal Real Madrid.

Wolfsburg con la completa divisa bianca. Real Madrid in completa divisa blu. I tedeschi attaccheranno da destra verso sinistra, i galacticos da sinistra verso destra.

Risuona l'inno della Champions.

Squadre in campo.

Le squadre rientrano negli spogliatoi, 10 minuti al fischio d'inizio.

L'arbitro della partita è italiano, Gianluca Rocchi.

Si preannuncia dunque una partita spettacolare dato che si affrontano due squadre più votate all'attacco che alla difesa.

Squadre in campo per il riscaldamento

Zidane invece conferma l'11 che ha battuto il Barcellona. L'unico cambiamento avviene sulla fascia destra tra Danilo e Carvajal. L'atteggiamento sarà ovviamente quello di chiudere la qualificazione già in questi 90 minuti, ma sarà importante anche non prendere gol.

L'unica sorpresa la presenta il Wolfsburg che schiera il centrocampista brasiliano Pinto piuttosto che il centravanti Max Kruse. Sembrebbe un sintomo di partita un pò più accorta ma in realtà la linea mediana unita ai due grandi talenti offensivi, quali Draxler e Schurrle, posso mettere in difficoltà la non solidissima difesa madrilena.

Ecco le formazioni ufficiali:

Avvicinandoci al match, dalle valutazioni date dai bookmaker si può comprendere come si preveda una sfida a senso unico, ma i tedeschi non partono assolutamente battuti, visto che già nel girone sono riusciti ad eliminare il Manchester United.

Umore opposto in casa Madrid, dato che le merengues vengono da ben 6 risultati utili consecutivi tra campionato e Champions. In particolare l'ultima vittoria, ottenuta contro il Barcellona, ha galvanizzato non poco tutto l'ambiente blanco. Ora la squadra di Zidane risiede al 3° posto con 69 punti, a -7 dai blaugrana primi in classifica.

Il Wolfsburg, autentica sorpresa di questa competizione insieme al Benfica, si avvicina a questa sfida dopo aver eliminato il Gent agli Ottavi di Finale. Eppure la squadra tedesca non sta attraversando un buon momento dato che in campionato non vince da 3 turni e per questo risiede all'8° posto in classifica, fuori dalla zona Europa.

Buonasera amici lettori di Vavel Italia e benvenuti alla diretta testuale di Wolfsburg - Real Madrid, valida per l'andata dei Quarti di Finale di Champions League 2015/16

Il Wolfsburg - in casa - è al momento imbattutto. La compagine di Germania vanta infatti quattro vittorie in altrettante uscite. Tre affermazioni e un pari per il Real lontano dal Bernabeu. 0-0 a Parigi, con l'undici di Blanc, questo l'unico mezzo passo falso del Madrid. 

Si tratta del primo confronto europeo tra le due squadre, con il Wolfsburg che è alla prima partecipazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions. Per il Real, incrocio n.61 con squadre tedesche, il bilancio parla di 28 vittorie, 10 pari e 22 sconfitte

La forza del Wolfsburg poggia soprattutto sulle individualità presenti sulla trequarti. Draxler e Schurrle hanno il compito di evidenziare le aperture del Madrid, infilando esterni più d'attacco che di difesa, per giocare poi l'uno contro uno con la retroguardia Real. Luiz Gustavo ha invece l'onere di limitare il palleggio ospite, supportando la coppia centrale di difesa. 

Zidane conferma la formazione anti-Barcellona. In mediana spicca la presenza di Casemiro, uomo di copertura utile a supportare il cast d'attacco. La scelta Casemiro comporta la rinuncia ad Isco e James, stelle in subbuglio. Senza Varane, Pepe e Ramos - in diffida - al centro della difesa, con Danilo che è l'alternativa a Marcelo a sinistra. Davanti Bale e Ronaldo ai lati di Benzema. 

Real, invece, ai quarti dopo lo scontro con la Roma. Quattro a zero complessivo, il parziale netto oscura però alcune difficoltà, diverse le opportunità per i giallorossi, sia all'Olimpico che nel ritorno al Bernabeu. Il Real concede, spesso. 

C.Ronaldo - Foto: Dani Mullor/VAVEL
C.Ronaldo - Foto: Dani Mullor/VAVEL

Negli ottavi, doppia vittoria per il Wolfsburg, impegnato con la cenerentola Gent. 3-2 in Belgio per i ragazzi di Hecking e successo di misura in casa. I quarti rappresentano un punto d'arrivo importante, specie in una stagione costellata di alti e bassi. 

La sconfitta - netta - con il Bayer allontana il Wolfsburg dalla prossima Champions. Un biglietto da visita poco incoraggiante in vista della titanica sfida al Real. 3-0, passivo pesante che colloca i verdi in ottava posizione in Bundes, lontano dal Borussia M., attualmente quarto. 

Il Real approda alla partita odierna dopo il 2-1 nel Clasico con il Barcellona. Piqué per l'1-0 di casa, poi la rimonta merengues a firma Benzema - Ronaldo. La W del Camp Nou può rappresentare un punto di svolta, specie in Europa, un'investitura ufficiale per Zidane. 

Benvenuti alla diretta scritta live e di Wolfsburg - Real Madrid (20.45), incontro valido per i quarti di finale della UEFA Champions League 2016. La gara d'andata si gioca in Germania, alla Wolfsburg Arena, ritorno tra una settimana al Bernabeu.