Simeone: "Conta solo vincere. Un giorno tornerò all'Inter da allenatore"

Il Cholo Simeone carica l'Atletico in vista dell'andata contro il Bayern Monaco e svela un suo progetto per il futuro.

Simeone: "Conta solo vincere. Un giorno tornerò all'Inter da allenatore"
Diego Pablo Simeone, twitter @Atleti

Simeone è uno che carica sempre la propria squadra, figurarsi se si tratta di una semifinale di Champions League, contro una squadra come il Bayern Monaco, dopo aver eliminato il Barcellona di Luis Enrique dato da tutti come favorito. L'habitat ideale per il Cholo e per il suo Atletico Madrid.

Simeone presenta la sfida in conferenza stampa: "Stiamo pensando alla grande opportunità che abbiamo, ci interessa solamente una cosa: vincere. Abbiamo faticato molto per arrivare qui il Bayern Monaco attacca e difende molto bene: noi siamo bravi in difesa, ma sappiamo che per vincere devi segnare gol. L'unico trucco che ho preparato per la partita di domani è pensare a vincere. Mi aspetto una partita dura contro un allenatore che cambia spesso modo di giocare in corsa. Il Bayern ha molte varianti che lo rendono forte, ma in guerra non vince chi ha più soldati, ma chi li usa meglio. Spero solamente che la mia squadra vinca." 

A Premium Sport, poi, Simeone parla del suo futuro e di un suo ritorno in Italia che sembra solo questione di tempo: "Con Javier Zanetti mi sento al telefono e non ho paura di dirlo: un giorno tornerò all’Inter perché ho lasciato un bel ricordo come giocatore e ho l’obiettivo di tornare come allenatore."