Real Madrid campione d'Europa, Zidane: "Sognavo una partita così"

I blancos sul tetto d’Europa. Undicesima Champions..

Real Madrid campione d'Europa, Zidane: "Sognavo una partita così"
Real Madrid- Atletico Madrid

Il Real Madrid vince l'undicesima Champions League della sua storia dopo aver battuto l'Atletico Madrid ai calci di rigore. Al gol di Ramos al 15' risponde Carrasco al 79'. In mezzo un rigore sbagliato da Griezmann in avvio di ripresa. I tempi supplementari non cambiano il risultato, poi ai penalty s'impongono le merengues 6-4. 

Real Madrid- Atletico Madrid
Real Madrid- Atletico Madrid

I blancos di Zidane conquistano l'Undicesima' Champions League: "Sognavo una partita così- le parole del tecnico del Real Madrid- a sognavo sin dal giorno in cui mi è stata affidata la panchina del Real. Nulla è possibile quando si ha a disposizione un gruppo del genere. Siamo riusciti a diventare campioni con sforzo e sacrificio. I miei giocatori si meritano questa soddisfazione. 

"Però questo è il lavoro di un anno, non soltanto di questi mesi". 

Decisivo il quinto e ultimo penalty trasformato da Cristiano Ronaldo, che regala la coppa alla propria squadra: "È una vittoria speciale, volevamo la Champions- ha detto CR7 a Premium Sport- È stata una gara complicata, ma abbiamo dimostrato di avere esperienza. È giusto che abbiamo vinto noi, anche se i rigori sono sempre una lotteria. Se sono il migliore al mondo? Sono davvero felice per i miei record. Se può iniziare un ciclo con Zidane? Ha iniziato con grande umiltà, merita di stare qui".

Real Madrid- Atletico Madrid
Real Madrid- Atletico Madrid

Anche il capitano del Real Madrid, Sergio Ramos, parla nel post-gara: "Ci sono poche cose paragonabili a vincere questo titolo. È un premio per il nostro lavoro. Inoltre siamo contenti ancora di più perché è stata una stagione molto difficile. Ho sofferto con infortunio alla spalla. Atletico Madrid? Dobbiamo congratularci con loro, è stato un grande rivale. Ha avuto una grande stagione, superando Bayern Monaco e Barcellona. Il calcio è questo, ma icolchoneros meritano i complimenti"

Champions League