Champions League, Wenger: "Con il Ludogorets è importante soprattutto perchè siamo in casa"

Il tecnico dell'Arsenal chiede alla sua squadra i tre punti davanti al pubblico dell' Emirates per avvicinare la qualificazione.

Champions League, Wenger: "Con il Ludogorets è importante soprattutto perchè siamo in casa"
Arsene Wenger, uefa.com

Primo in Premier League a pari merito con il City di Guardiola e con la possibilità concreta di stringere in maniera forse decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions già in questo turno. L'Arsenal di Wenger si prepara a ricevere il Ludogorets all'Emirates e il manager francese chiede alla sua squadra la vittoria.

Così Wenger in conferenza stampa: "Domani è una partita molto importante, soprattutto perchè giochiamo in casa. Poi in Champions avremo due trasferte consecutive. E' troppo importante per noi riuscire a vincere domani." Si parla poi del ritorno a disposizione di Giroud"E' importante per noi, anche se poi la squadra non è composta solo da 11 giocatori, ma da 25 elementi e tutti devono contribuire in qualche modo, magari in momenti diversi della stagione. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo in mente, quello di vincere non importa per merito di chi."

Wenger chiede ai suoi ragazzi di far vedere in Europa quello che ha permesso di essere in testa in Inghilterra a questo punto del campionato: "Dobbiamo dimostrare di poter essere solidi, penso che tutta la squadra sia concentrata in questo momento e voglia cercare di giocare il calcio che andiamo ricercando. Credono in quello che facciamo e con le nostre qualità dobbiamo dimostrare in ogni partita di avere fame, di volere la vittoria più del nostro avversario."

Champions League