Champions League, serata di stelle all'Etihad Stadium: le formazioni ufficiali di Manchester City - Monaco

Ad un'ora circa dall'inizio della sfida, Guardiola e Jardim hanno ufficializzato le rispettive scelte di formazione.

Champions League, serata di stelle all'Etihad Stadium: le formazioni ufficiali di Manchester City - Monaco
Champions League, serata di stelle all'Etihad Stadium: le formazioni ufficiali di Manchester City - Monaco

Torna a splendere, a centrocampo, lo stemma della Champions League. Dopo le prime due serate ricche di emozioni si torna a giocare nella competizione più importante d'Europa per club. Riflettori puntati, questa sera, a Manchester, sponda City, e a Leverkusen, dove le rispettive squadre di casa affrontano Monaco e Atletico Madrid nelle gare d'andata degli ottavi di finale.

All'Etihad Stadium la squadra di Pep Guardiola vuole confermare le recenti, brillanti, prestazioni, anche se l'avversario odierno è tutt'altro che un semplice sparring partner. Il Monaco di Leo Jardim è primo in Ligue 1 e continua a macinare prestazioni e risultati. 

Alla vigilia della sfida, lo stesso Guardiola si è detto molto impressionato dalle capacità e dal gioco dei francesi, che anche oltre il canale della Manica vogliono continuare a stupire e sorprendere. Ad un'ora dall'inizio della gara, i due allenatori hanno ufficializzato le scelte di formazione, confermando per sommi capi quelle che erano le previsioni della vigilia. 

Guardiola sceglie la difesa a quattro, ma schiera Fernandinho laterale sinistro con Sagna a destra e la coppia Stones-Otamendi al centro. Touré in mediana, mentre Sané e Sterling spalleggeranno De Bruyne e Silva, che agiranno centralmente alle spalle di Aguero. City a trazione decisamente anteriore. 

Manchester City (4-1-4-1):  Caballero; Sagna, Stones, Otamendi, Fernandinho; Yaya Touré; Sané, Silva (C), De Bruyne, Sterling; Agüero. All: Guardiola.

Risponde Jardim con un decisamente più bilanciato ed equilibrato 4-4-2, dove Bernardo Silva e Lemar sono i due esterni di centrocampo, con Fabinho e Bakayoko al centro. Mendy e Sidibé i due terzini, con Glik e Raggi al centro. Davanti, con Falcao, c'è Mbappé. 

Monaco (4-4-2): Subasic; Sidibé, Raggi, Glik, Mendy; Lemar, Fabinho, Bakayoko, Bernardo Silva; Mbappé, Falcao


Share on Facebook