Champions League: le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen - Atlètico Madrid

Ore 20:45, BayArena: si ripete la sfida di 2 anni fa. I tedeschi in grande forma affrontano un Atletico un po' acciaccato: pesa molto l'assenza di Diego Godìn.

Champions League: le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen - Atlètico Madrid
Foto: Atletico Madrid/Twitter

Riapre una nuova settimana di calcio europeo, torna protagonista la Champions League con l’interessante confronto tra Bayer Leverkusen e Atlètico Madrid. Si ripete la stessa sfida di 2 anni fa: siamo sempre agli ottavi di finale, e il turno d’andata si gioca nuovamente alla BayArena. Nella puntata precedente la spuntarono i Colchoneros del “Cholo” Simeone, ma solo dopo aver rimontato la sconfitta dell’andata (1-0, rete di Calhanoglu), con il successo al Vicente Calderòn griffato Mario Suarez (l’Atletico trionferà solamente ai calci di rigore, soffrendo non poco contro i tedeschi).

Le due squadre arrivano a questo fondamentale match in condizioni di discreta forma: la formazione di Schmidt ha vinto 5 delle ultime 7 partite disputate tra Champions League e Bundesliga, ed inoltre ha sempre trovato almeno 1 gol in 19 delle ultime 20 partite giocate. Difesa dell’Atlètico avvisata. Atlètico che occupa la quarta posizione ne La Liga, a 4 punti dalla zona che consentirebbe di accedere direttamente alla Champions, e che però ha vinto le ultime 3 gare del campionato. 

Vediamo ora assieme i protagonisti della gara:

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Henrichs, Toprak, Dragovic, Wendell; Aranguiz, Kampl; Bellarabi, Havertz, Brandt; Chicharito. All. Schmidt.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Moya; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Felipe Luis; Saul Niguez, Gabi, Koke, Ferreira-Carrasco; Gameiro, Griezmann. All. Simeone.


Share on Facebook