Champions League: Napoli - Real Madrid, le formazioni ufficiali

Gara di ritorno al San Paolo, in palio un posto tra le migliori otto d'Europa. Si riparte dal 3-1 del Bernabeu, le scelte dei due allenatori.

Champions League: Napoli - Real Madrid, le formazioni ufficiali
Champions League: Napoli - Real Madrid, le formazioni ufficiali - Foto: Official SSC Napoli/Twitter

Poco meno di un'ora al fischio d'inizio. Napoli e Real calcano il prato del San Paolo per il secondo atto della sfida valevole per i sedicesimi di Champions. In Spagna, 3-1 per i bianchi, dopo l'iniziale vantaggio partenopeo a firma Insigne. Serve un'impresa agli azzurri, ma è una serata di gala e l'entusiasmo contagioso della città può trascinare l'undici di casa al miracolo. Analizziamo le scelte dei due tecnici. 

Napoli 

Sorprende Sarri. Mediana muscolare, Allan scalza Zielinski e Rog ed affianca Diawara e Hamsik. Il tecnico prova a quindi a replicare alla tecnica di Modric con una batteria in grado di garantire intensità e corsa. Conferme, invece, davanti, con la fanteria leggera per creare grattacapi ai centrali del Madrid. 

Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne.

Real Madrid 

Nessuna novità sul fronte ospite. Pepe sostituisce l'infortunato Varane, Bale recupera una maglia nel tridente offensivo. Casemiro è il pivot basso, Modric il regista. In panchina James e Isco. 

K.Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; C.Ronaldo, Bale, Benzema

Champions League