Monaco-Juve 0-2 - Le parole di Jardim

Il tecnico dei francesi commenta la sconfitta della sua compagine contro la Juventus, che ha compiuto un passo decisivo verso la finale. Secondo il portoghese la rimonta è difficile, ma non impossibile.

Monaco-Juve 0-2 - Le parole di Jardim
Monaco-Juve 0-2 - Le parole di Jardim

Dopo le parole di Massimiliano Allegri è il turno di Leonardo Jardim, tecnico del Monaco. La squadra del Principato è stata sconfitta per 2-0 davanti al proprio pubblico e nella gara di ritorno è chiamata a compiere una grande impresa contro una Juve granitica.

L'allenatore portoghese si è dichiarato comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, dicendo che la "Juve ha dominato soprattutto nei primi quindici minuti, poi abbiamo equilibrato il gioco. Il calcio è così."

Inoltre Jardim si è espresso riguardo le difficoltà dei propri attaccanti di penetrare nella difesa della Juve, affermando che Mbappé deve imparare a trovare più spazio. Elogi anche per Gigi Buffon, autore di grandi parate su un paio di occasioni da parte dei biancorossi.

Il mister lusitano crede ancora nell'approdo alla finale e pensa che il modo migliore per risollevare il morale è vincere la prossima gara di campionato contro il Nancy che potrebbe permettere ai monegaschi di conquistare una fetta di scudetto. ​"Sarà importante" - aggiunge il tecnico - "avere lo stesso seguito avuto questa sera."

​Fonte: Tuttomercatoweb