Nerlla giornata di ieri è partita ufficialmente l'edizione 2017/2018 della UEFA Champions League. A soli 24 giorni dal trionfo del Real Madrid a Cardiff, ai danni della Juventus, e a poco meno di 11 mesi dalla finale 2018 prevista nella capitale dell'Ucraina, Kiev, si sono disputate quattro gare valevoli per il primo turno preliminare, tra squadre con il coefficiente UEFA più basso.

Queste nel dettaglio le quattro sfide che hanno fatto da apripista all'edizione 2017/2018 della massima competizione continentale riservata alle squadre di club:

Alashkert - FC Santa Coloma 1-0. Marcatore: 39' Nenadovic (A).

Víkingur - Trepça '89 2-1. Marcatori: 17' G. Vatnhamar (V), 39' Hajdari (T), 73' Lawal (V).

Hibernians - FCI Tallinn 2-0. Marcatori: 63' Jorginho (H), 73' Kristensen (H).

The New Saints - Europa 1-2. Marcatori: 8' Alex Quillo (E), 44' Quigley (T), 78' Kike Gomez (E).

Il primo turno verrà completato questa sera dal match tra i nordirlandesi del Linfield ed i sanmarinesi del La Fiorita. La compagine del piccolo lembo di terra incastonato nella nostra Penisola giungerà in Nord Irlanda potendo contare sulle prestazioni dell'ex azzurro e ora presidente dell'Assocalciatori Damiano Tommasi, alla terza campagna europea con la Fiorita, di Adrian Ricchiuti e Crocefisso Miglietta, calciatori che hanno militato nei campionati italiani, ed a buoni livelli, negli scorsi anni.

VAVEL Logo
About the author
Andrea  Indovino
Amo lo sport in tutte le sue infinite sfaccettature. Seguo principalmente il calcio ed il basket a 360° gradi, ma assiduamente anche il mondo della Formula 1, la Moto GP ed il ciclismo, specie le grandi corse a tappe. La mia è una voglia infinita di SAPERE, del resto Seneca affermava: Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero.