I rigoristi dell'Eredivisie

Tra sei giorni riparte l'Eredivisie, vediamo un po' di numeri. Chi ha avuto più rigori a favore nella prima parte di stagione? E chi li ha sfruttati?

I rigoristi dell'Eredivisie
foto fctwente.nl

Tra sei giorni riparte l'Eredivisie, finalmente l'attesa è finita. Per gli amanti delle statistiche andiamo a vedere chi ha segnato più rigori nella prima parte di stagione e chi meno.

Il vincitore di questa particolare classifica è Dusan Tadic dell'FC Twente. Il centrocampista, in questa prima parte di stagione, ha segnato ben sei reti dagli undici metri. Nessun altro giocatore ha fatto come lui fino ad ora.

Con cinque reti, quindi immediatamente dietro al giocatore del Twente, troviamo il capocannoniere della Eredivisie, Alfred Finnbogason, dell'sc Heerenveen. A quota quattro rigori messi a segno c'è invene una coppia. Il tedesco Duits Sander (RKC Waalwijk) ed un altro islandese, l'attaccante dell'AZ Alkmaar Aron Johannsson.

Le uniche due squadre a cui non è stato ancora concesso un rigore sono l'SC Cambuur e l'Heracles Almelo. L'ADO Den Haag è invece l'unica a non aver ancora segnato dal dischetto. Alla squadra de L'Aia sono stati infatti concessi due rigori, ma sia Mike van Duinen che Tom Beugelsdijk li hanno falliti.


Share on Facebook