Finnbogason via a giugno

Il giovane talento islandese dell'sc Heerenveen vuole il trasferimento: non necessariamente nel mercato invernale, ma quasi sicuramente a giugno lascerà i Paesi Bassi.

Finnbogason via a giugno
Foto tuttobundesliga.it

Marco van Basten ha parlato con Alfreð Finnbogason durante il ritiro in Portogallo con la squadra ed è convinto che l’attaccante islandese, capocannoniere dell’Eredivisie con 17 reti, non lascerà l’sc Heerenveen in questa finestra di mercato.

“Alfreð è un ragazzo saggio, che non pensa solo ai soldi. Qui si trova bene e per ora vuole rimanere”, ha dichiarato il tecnico dei Frisoni.

Tuttavia molti club europei sono interessati al giovane talento e pare quindi probabile che, se non si trasferirà altrove nel mercato invernale, lo farà a giugno.

La cifra per la quale Finnbogason potrebbe essere portato via da Heerenveen si aggira tra i sei ed i sette milioni. L’islandese è sotto contratto fino al 2015, ma stando a quanto riferisce il suo agente Kees Ploegsma, il ragazzo vuole trasferirsi, non necessariamente ora, ma sicuramente a Giugno. “E’ chiaro che Alfreð voglia un trasferimento e ci sono forti probabilità che accada questa estate”, dice Ploegsma. “E sono convinto che questa sia la soluzione migliore, sia per Alfreð che per l’Heerenveen”.


Share on Facebook