Eredivisie: il programma della 20esima giornata

Ecco le sfide che, a partire da questa sera, caratterizzeranno questo turno del campionato olandese.

Eredivisie: il programma della 20esima giornata
Eredivisie: il programma della 20esima giornata

E' in programma per questo fine settimana, a partire dalla serata di oggi, il ventesimo turno di Eredivisie. 

Si comincia questa sera alle 20.00: si affronteranno, al Polman Stadion di Almelo, i padroni di casa dell'Heracles e l'RKC Walwijk. E' una sfida importantissima in chiave salvezza, dal momento che l'RKC si trova in terzultima posizione( a pari punti con Roda e Cambuur), mentre l'Heracles ha un vantaggio di sole tre lunghezze sui prossimi avversari; la vittoria, per entrambe le squadre, porterebbe punti preziosi e morale.

La giornata di sabato, invece, verrà aperta dall'incontro previsto per le 18.45, ovvero ADO Den Haag - Feyenoord. Pellè e compagni andranno a far visita alla formazione di Maurice Steijn, attualmente ultima ma con ancora buone speranze di salvezza; partita da non sottovalutare per il Feyenoord, che vorrà continuare la sua rincorsa ad Ajax e Vitesse. Sono due, invece, le sfide programmate per le 19.45, ovvero Nac Breda - PEC Zwolle e Roda - Utrecht. Sicuramente equilibrato il primo incontro, che vedrà di fronte due squadre appaiate a quota 22 punti in classifica e desiderose di allontanarsi dalla zona retrocessione; interessante anche la sfida che andrà in scena a Kerkrade, dove il Roda in piena lotta per la salvezza avrà di fronte un Utrecht forte di 5 punti in più in classifica ma reduce dalla pesante sconfitta interna( 2-5) con il Feyenoord. Chiude quindi la giornata di domani PSV Eindhoven - AZ Alkmaar, partita molto affascinante che avrà inizio alle 20.45 e nella quale si affronteranno due squadre in piena corsa per l'Europa. 

Il ventesimo turno di Eredivisie proseguirà poi, com'è abitudine, con la quattro partite in calendario per domenica. Si comincia alle 12.30, con Cambuur - Heerenveen e Vitesse - NEC Nijmegen; i pronostici in questo caso sono tutti dalla parte dell'Heerenveen di Marco Van Basten( anche se non va sottovalutato il fattore campo) e del Vitesse capolista. L'altra capolista, l'Ajax( reduce dall'importante successo interno sul PSV), andrà poi a far visita al Go Ahed Eagles alle 14.30, orario in cui verrà giocata anche Groningen - Twente. Gara senza dubbio aperta ed interessante quest'ultima, con Castaignos e compagni che, lanciati all'inseguimento della vetta, andranno a far visita ad una squadra - il Groningen - attualmente sesta e difficile da affrontare, soprattutto sul suo terreno di gioco. 

Eredivisie