Eredivisie: si allontana il Feyenoord, vince ancora l'Ajax

I lancieri si impongono per 0-1 sul Den Haag ed appaiono più in forma che mai. Secondo pesante stop per il Feyenoord, sconfitto in casa dalla diretta concorrente PSV.

Eredivisie: si allontana il Feyenoord, vince ancora l'Ajax
Eredivisie: si allontana il Feyenoord, vince ancora l'Ajax

Nell’edizione domenicale di questa giornata di Eredivisie, vittoria preziosa per la capolista Ajax, concentrata ed abile a sfruttare il big match Feyenoord-PSV per allungare almeno su una delle due inseguitrici. I lancieri, infatti, si impongono per 0-1 in casa del Den Haag grazie ad una rete del tedesco Younes e volano a +8 dalla terza forza Feyenoord, vantaggio rassicurante per tentare l’assalto al titolo, rispondendo colo sul colpo al temibile PSV.

Sconfitta casalinga e seconda consecutiva invece per gli uomini di van Bronckhorst, che subiscono le offensive del PSV e cedono alla fine per 0-2. Gli ospiti sono apparsi più forti e con una mentalità vincente: sarà dura batterli. Per la formazione allenata da Cocu, a segno Moreno e Narsingh.

Successo esterno anche per il lanciatissimo Utrecht, ora ottavo ed all’ennesimo risultato utile consecutivo: surclassare il Groningen in casa non era compito facile, ma gli ospiti hanno saputo imporre il loro gioco trionfando, alla fine, per 1-4. Brutto colpo per il Groningen, contro una diretta concorrente ed in un momento cruciale della stagione.

Vince per la seconda volta consecutiva, anche se non convince, il Nec Nijmegen: i padroni di casa, infatti, si impongono contro il Willem II solo grazie ad un calcio di rigore, realizzato da Santos. Poco, per una formazione che punta all’Europa ma ugualmente abbastanza per portarsi a casa i tre punti. Massimo risultato con il minimo sforzo. 

Eredivisie