Playouts Eredivisie: cadono le grandi e sogna l'Eagles

Il G.A. superA 4-1 il Graafschap ipotecando così il passaggio del turno. Perde anche il Willem II, che cede 2-1 contro un buon NAC Breda. Si prevede dunque un ritorno da sogno.

Playouts Eredivisie: cadono le grandi e sogna l'Eagles
www.football-oranje.com

Mentre si decidono le sorti del Twente, che potrebbe praticamente riscrivere la storia di questi playouts, continuano a scontrare le armi le quattro sopravvissute dopo il primo turno. Nella prima semifinale, tonfo inaspettato del Willem II, che al Verlegh Stadion perdono 2-1 contro un NAC Breda ordinato e molto pericoloso. I padroni di casa, sotto già al minuto tre a causa di una rete di Hupperts, riescono a rimontare nel secondo tempo, marcando il tabellino con Brands al 62’ e, nei minuti finali, con la marcatura di Seuntjes. Una gara sottotono, dunque, per gli ospiti, che spesso hanno subito l’iniziativa del NAC Breda, più cinico nel tirare in porta per ben 5 volte rispetto alle 2 avversarie.

Clamoroso tonfo che potrebbe di fatto compromettere il prosieguo di questo percorso post stagione regolare, per il Graafschap, uscito sconfitto per 4-1 dalla gara contro il sorprendente G.A. Eagles, ormai ufficialmente vera squadra rivelazione dei playouts. Gli ospiti, costretti in dieci al 28 ’subiscono l’imbarcata praticamente pochi minuti dopo il rosso, quando Duits su rigore e Teijsse al 40’ chiudono i conti. Inutile, nel mezzo, il momentaneo 2-1 targato Bannink. La seconda frazione regala invece poche emozioni, chiudendosi con il salomonico 4-1 firmato Wolters al 92’. Per lo Schap sarà difficile rimontare una batosta del genere, vedremo dunque come finirà questa emozionante ed imprevista semifinale olandese.

DI SEGUITO I RISULTATI DI TURNO:
NAC Breda-Willem II 2-1
G.A. Eagles-Graafschap 4-1


Share on Facebook